Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Report

Annual Report 2020

La comunità al centro

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

CONAD_PROGETTOSCUOLA_banner.jpg

Scrittori di Classe, per stimolare il piacere della lettura e della scrittura

Un successo, dal 2014 a oggi 


LOGOPIUMA_LIVELLI

Dal 2014, “Scrittori di Classe” è il nostro appuntamento fisso con il mondo della scuola. Rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado di tutta Italia, il nostro concorso ha l’obiettivo di diffondere tra i più giovani valori fondamentali come il piacere della lettura e della scrittura, ma anche di supportare un approccio alla didattica più dinamico, in grado di toccare temi sensibili per le nuove generazioni e di supportare la loro crescita culturale e personale.

Dal viaggio nello spazio all’alimentazione, fino a sport, ambiente e resilienza, Scrittori di Classe ha affrontato temi di grandissima attualità e stimolato i più giovani a farli propri ed elaborarli.

Grazie alla piattaforma virtuale insiemeperlascuola.conad.it, l’edizione 2020 ha avuto un grandissimo successo nonostante le difficoltà dovute alla pandemia e ha saputo rispondere alle esigenze della didattica a distanza, arrivando a coinvolgere oltre 22mila classi iscritte da oltre 6mila scuole, per più di 6mila racconti pubblicati.

Scrittori di Classe 2021 – La Magia del Fantasy

Nell’anno scolastico 2021-2022, Scrittori di Classe accompagna studenti e insegnanti in un viaggio con Harry Potter alla scoperta dei valori fondanti dell’inclusione, in collaborazione con Salani Editore. Amicizia, lealtà, coraggio, empatia, tolleranza, lavoro di squadra e amore per il bene sono alla base di un percorso che offre materiali educativi, percorsi di supporto e interattivi per le
classi, video e webinar.

sdc2021.png