Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2023

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2023

Bilancio di Sostenibilità 2023

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci
CONAD Reggio Emilia 2024 _ 155_HiRes.jpg

I vantaggi per la clientela

L'incidenza dei prodotti MDD e IDM sul fatturato

 

L'offerta di prodotti a marchio, volta a diversificare l'assortimento e offrire ai clienti alternative ai marchi tradizionali a prezzi più competitivi, ha continuato anche nel 2023 a registrare un miglioramento delle performance in termini di incidenza sul fatturato totale dei punti vendita (+ 12,8% a 1,1 miliardi di euro). 

La crescita degli indicatori è la dimostrazione che questi prodotti sono in grado di intercettare e adattarsi più rapidamente alle nuove scelte di consumo grazie al costante lavoro svolto sulla qualità e l'innovazione. 

Nel grafico 1 si può osservare, nel dettaglio, l'incidenza del fatturato dei prodotti MDD e IDM sul totale dei punti vendita, oltre al dettaglio sulla scelta della Marca del Distributore per singola categoria di cliente.

Il prodotto a Marchio è una caratteristica dei clienti Fedeli. Si può, infatti, notare la differenza tra l’incidenza del prodotto a marchio tra clienti Fedeli (29,9) e non Fedeli (26), ben 3,9 PTI.

DEF3.png

Le iniziative di collezionamento

Le iniziative di collezionamento da sempre si caratterizzano per un approccio concreto alla sostenibilità, che non si limita alla tutela dell’ambiente, ma che interviene per il benessere delle Comunità in cui operiamo ogni giorno,
grazie anche al contributo dei nostri clienti

Attraverso le collezioni di punti spesa i clienti con Carta Insieme possono richiedere premi fisici o esperienze, anche digitali. In alternativa, i clienti possono scegliere di contribuire concretamente a donazioni di solidarietà attraverso il
catalogo miPREMIO. 

Nella tabella che segue si possono osservare i vantaggi di cui i clienti, nelle diverse regioni, hanno goduto in termini di buoni sconto e cataloghi premi, locali e nazionali, grazie alle iniziative di collezionamento.

Progetto senza titolo - 1

L'ecosistema digitale: App Conad

L’App Conad è pensata per digitalizzare i servizi del punto vendita e per supportare i clienti in un’esperienza Conad sempre più semplice e   veloce,      a portata di smartphone. Rappresenta il fulcro della relazione con il cliente nello spazio (dentro e fuori il negozio) e nel tempo (pre-post acquisto) offrendo diversi servizi tra i quali:    

- Drive to Store

- Informazioni su PDV e promozioni

- Possibilità di pagare 

- Iniziative promozionali personalizzate

Al 31 dicembre 2023 i clienti di PAC 2000A con i dispositivi attivi sono 276.675 su 3,16 milioni di clienti con Carta Insieme, pari a circa l’8,76%.