Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

375x500.png

25 novembre 2022

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Sosteniamo le donne, insieme
alla Comunità


shane-rounce-DNkoNXQti3c-unsplash.jpg

Il 25 novembre è la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e, in occasione di questa importante ricorrenza, noi di Conad vogliamo esprimere il nostro più concreto sostegno a tutte le donne vittime di violenza.

Per sconfiggere la solitudine di chi subisce violenza, pensiamo sia fondamentale la coesione di una Comunità che sappia ascoltare ed essere al fianco di chi soffre e cerca di uscire dall’isolamento.

Per questo, da tempo abbiamo scelto di essere al fianco di associazioni che ogni giorno si impegnano per prevenire e combattere la violenza di genere. 

Negli ultimi otto anni, insieme ai nostri Soci, Collaboratori e Clienti, abbiamo devoluto alle associazioni D.i.Re - Donne in Rete contro la Violenza - e ActionAid oltre 629.000 euro per sostenere i diritti delle donne contro ogni forma di violenza, a partire dal favorire un cambiamento culturale, attraverso programmi di empowerment femminile - dai corsi di formazione, assistenza a inserimenti lavorativi.

1522: sempre presente contro violenza e stalking


1522 numero anti violenza e stalking

Il primo passo per prevenire la violenza contro le donne è riconoscere il raggiungimento dell'uguaglianza di genere: non si tratta solo di un diritto umano fondamentale, ma è la condizione necessaria per un mondo prospero, sostenibile e in pace - come afferma l'obiettivo 5 dell'Agenda 2030 dell'ONU. 

Noi di Conad siamo in prima linea per ricordare alle donne in difficoltà che possono chiedere aiuto al numero di antiviolenza e stalking 1522, servizio promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità. Un numero gratuito e attivo 24 ore su 24, in oltre 10 lingue, il cui obiettivo è far sentire la vicinanza oltre ogni barriera, accogliendo le richieste di aiuto e dando sostegno concreto.

Insieme a Fondazione Conad ETS e Viva Vittoria per le donne


viva vittoria.jpg

Per consolidare il nostro impegno a favore delle donne vittime di violenza, quest'anno attraverso la nostra Fondazione Conad ETS - ente no profit del terzo settore – sosteniamo l'Associazione Viva Vittoria OdV.

Viva Vittoria è un ente no profit che realizza ‘opere relazionali condivise’, ricoprendo per un giorno le piazze italiane con maxi-coperte di maglia ottenute affiancando quadrati 50×50 cm, realizzati da migliaia di persone coinvolte con il passaparola, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne e raccogliere fondi che aiutino concretamente le vittime di questi abusi.

Un progetto nazionale reso possibile grazie alla partecipazione attiva delle Cooperative e dei Soci Conad per promuovere raccolte fondi a favore dei centri antiviolenza locali. 

Scopri di più

Sostenere le donne significa sostenere il futuro


sosteniamo-il-futuro-logo-nosfondo.png

Essere vittime di violenza, in qualsiasi forma, è inaccettabile. Rende le donne impotenti e sole. Noi di Conad siamo qui per sostenerle nello spezzare questa catena, per aiutarle a chiedere aiuto, per ascoltarle e proteggerle.

Vogliamo essere in prima linea per sostenere il loro futuro, da cui dipende quello dell'intera Comunità e possiamo farlo solo alimentando le forze positive e costruendo insieme un futuro migliore. Un futuro senza violenze, di alcun tipo.

Per sostenere le donne serve la Comunità