Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
Approfondisci27 maggio 2010
Bologna, 27 maggio 2010
Egr. Dr. Riccardo Pacifici
Presidente Comunità Ebraica di Roma
Lungotevere Cenci Tempio 00186 Roma
Egr. Signor Presidente,
L...
Bologna, 27 maggio 2010
Egr. Dr. Riccardo Pacifici
Presidente Comunità Ebraica di Roma
Lungotevere Cenci Tempio 00186 Roma
Egr. Signor Presidente,
Le scrivo in merito alle notizie di stampa che vedono coinvolto, in modo del tutto ingiustificato, il Gruppo che rappresento. Le posso confermare che Conad non ha mai assunto – né mai assumerà – posizioni di boicottaggio nei confronti delle merci provenienti da Israele. Sin dalla sua costituzione, nel 1962, Conad si è sempre ispirata al rispetto di valori ben radicati, quali mutualità, solidarietà e democrazia. Voglio perciò rassicurarLa che nessun punto di vendita della rete Conad ha adottato misure di restrizione su alcun prodotto proveniente da Israele. Ciò è incontestabilmente confermato dal fatto che i nostri scambi commerciali con aziende israeliane non si sono mai interrotti e che anzi, dall’inizio dell’anno, hanno registrato un incremento. Ci troviamo, dunque, di fronte ad una campagna strumentale e guidata da finalità non chiare. Vorrei, quindi, poterLa incontrare di persona per illustrarLe in maniera più puntuale la nostra posizione, che fin dal primo momento ha denunciato in modo netto l’infondatezza delle notizie diffuse.
In attesa di un Suo cortese riscontro, La saluto cordialmente.
Camillo De Berardinis Amministratore Delegato Conad