Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
Approfondisci25 giugno 2013
Conad sostiene il progetto Campus rugby Mauro Bergamasco, un’iniziativa nata per trasferire i valori di questo sport ai giovani, sportivi e non, attraverso la condivisione di un’esperienza che è sì...
Conad sostiene il progetto Campus rugby Mauro Bergamasco, un’iniziativa nata per trasferire i valori di questo sport ai giovani, sportivi e non, attraverso la condivisione di un’esperienza che è sì sportiva, ma soprattutto di socializzazione.
Il rugby è uno sport da vivere con il cuore, uno straordinario spettacolo collettivo, rigida disciplina sportiva, vita sana all’aperto e un’opportunità anche per i portatori di handicap, che possono allenarsi e giocare con i normodotati. Un’esperienza per crescere, per tendere la mano ai meno fortunati e prendere consapevolezza che le barriere sono, prima di tutto, culturali e mentali.
Il campus estivo, giunto alla terza edizione, nasce da un’idea di Mauro Bergamasco – giocatore di rugby conosciuto anche fuori dall’Italia, con numerose presenze nella Nazionale italiana – ed è destinato a giovani in età compresa tra i 10 e i 15 anni. Gli allenamenti si alterneranno a momenti di gioco e svago, con molteplici attività ricreative e formative. E’ il tratto distintivo di un appuntamento apprezzato dalle famiglie dei partecipanti, visto il numero di adesioni raccolte: cinquanta giovani per ognuna delle due settimane in calendario.
Entrambi gli appuntamenti si terranno al Camping Capalonga di Bibione Pineda, in provincia di Venezia: il primo, da domenica 23 a sabato 29 giugno 2013, per i ragazzi nati dal 2000 al 2003 e il secondo, da domenica 30 giugno a sabato 6 luglio 2013, per i ragazzi nati dal 1998 al 2000. Sotto la guida di esperti tecnici e allenatori, scelti e coordinati dalla famiglia Bergamasco, ed uno staff di tutor e professionisti dello sport, si svolgeranno molteplici attività, sportive, ricreative e formative.
Conad – tra le insegne della grande distribuzione nazionale, quella che più investe nello sport, a qualunque livello praticato – condivide e sostiene l’idea di armonizzare tra loro la disciplina sportiva e specifiche esperienze che facciano vivere con maggiore consapevolezza i valori morali che lo sport è in grado di trasmettere. Con l’obiettivo di educare i giovani ad una corretta formazione fisico sportiva, ma anche a vivere un’esperienza umana e relazionale di grande importanza per il loto futuro di sportivi e di cittadini.
“E’ un’occasione portatrice di quegli stessi valori che hanno reso la cooperazione un modello affidabile di risposta alla crisi; valori che si ritrovano in Conad e che hanno al centro la persona e i suoi bisogni”, sottolinea il direttore customer marketing e comunicazione Conad Giuseppe Zuliani. “Il progetto di Bergamasco sarà utile anche al di fuori del campo di gioco, ancora più in un’epoca in cui tutti i valori fondanti della società sono relegati ad un ruolo da comprimario. E’, soprattutto, una di quelle occasione di integrazione sociale e di educazione che siamo sempre disposti a sostenere”.