Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2023

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2023

Bilancio di Sostenibilità 2023

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Conad partner del Giffoni Experience 2013

Conad è partner del Giffoni Experience 2013, il festival del cinema per i ragazzi e la gioventù in programma a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, dal 20 al 27 luglio prossimi.  AI f...

Conad è partner del Giffoni Experience 2013, il festival del cinema per i ragazzi e la gioventù in programma a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, dal 20 al 27 luglio prossimi.  AI film in concorso si affianca un ricco programma di concerti, anteprime e incontri con i talent, oltre a numerose altre attività.
Il Giffoni film festival nasce nel 1971 per promuovere a fare conoscere il cinema per ragazzi, un genere ritenuto fino ad allora marginale, elevandolo ad una produzione di qualità che ha subito incontrato i favori del pubblico. Qurant’anni anni di attività segnati dalla presenza di attori internazionali e da tutti gli autori e attori più importanti del cinema italiano. La giuria è composta solo da ragazzi, di età tra 3 e 18 anni: oggi sono tremila, in rappresentanza di oltre cinquanta Paesi di tutti i continenti.
Giffoni Experience non è tuttavia solo festival: sono anche 250 giorni di attività all’anno, tra attività sociali e speciali, segno di un’azienda che promuove cultura e occupa decine di giovani a tempo pieno per organizzare eventi lungo tutto l’arco dell’anno. Un’azienda che intende diffondere i film per ragazzi che siano al top della qualità.
Un impegno, quello per la qualità, che accomuna Giffoni Experience e Conad, presente in Campania attraverso PAC 2000A, una delle otto cooperativa associate. Nell’Italia delle mille culture e di accesi localismi, Conad si presenta quale soggetto imprenditoriale capace di unire all’insegna di progetti culturali di spicco. Una cultura che per Conad non è solo del benessere fisico e della qualità di tutto ciò che si porta in tavola, ma anche dello spirito come questo appuntamento sa essere.
Il legame con il territorio è importante non solo per valorizzare l’attività dei soci imprenditori, sempre disposti ad ascoltare e farsi carico delle esigenze delle comunità locali in cui operano, ma anche per alimentare e valorizzare il “consumo di cultura” condividendo eventi di prestigio – qual è il festival campano – in cui Conad intende fare la propria parte.
“Abbiamo aderito all’invito di essere partner dell’iniziativa Giffoni Experience perché per noi ridistribuire parte degli utili nelle comunità in cui operiamo con i nostri soci imprenditori è un modo per dare un futuro alla cultura vera e partecipata – fa notare il direttore generale di PAC 2000A Conad Danilo Toppetti –, a maggior ragione quando un’iniziativa coinvolge in modo così singolare, nel panorama mondiale, i giovani e i giovanissimi. Sosteniamo il festival perché siamo convinti che sia un ottimo strumento per contribuire alla formazione di una coscienza critica e alimentare un consumo di cultura che vede il nostro Paese ancora in posizioni arretrate nel panorama internazionale”.