29 novembre 2019
CONAD ENTRA NEL MERCATO DEGLI INTEGRATORI
IL CONSORZIO DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA HA LANCIATO DICIASSETTE REFERENZE
PENSATE PER IL BENESSERE PSICOFISICO E PER SODDISFARE I BISOGNI DI INTEGRAZIONE ALIMENTARE
...
IL CONSORZIO DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA HA LANCIATO DICIASSETTE REFERENZE
PENSATE PER IL BENESSERE PSICOFISICO E PER SODDISFARE I BISOGNI DI INTEGRAZIONE ALIMENTARE
Quello degli integratori è un mercato grande e in forte espansione. Riferendosi al solo contesto nazionale vale circa 3,5 miliardi di euro, con una crescita annua di oltre il 6%. E l’Italia, tra i Paesi europei, si colloca proprio al primo posto della classifica per spesa pro capite (seguono Belgio, Austria e Germania): spendiamo, in media, 43 euro l’anno nell’acquisto di tali prodotti. Sempre più consumatori ricorrono quindi frequentemente all’autocura e alla prevenzione di malattie, scegliendo parafarmacie e gdo come canali preferenziali. E la predilezione è rivolta verso il senza glutine, senza lattosio, con estratti vegetali, con aromi naturali e senza zucchero. Conad, Consorzio nazionale dettaglianti, la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio, leader nel canale dei supermercati e seconda catena della distribuzione commerciale, sulla base dei dati forniti e di specifici studi di settore ha scelto di lanciare il suo Progetto Integratori. Progetto arrivato sugli scaffali in estate, al quale ha chiaramente aderito Conad Adriatico, in qualità di una delle sette grandi cooperative territoriali che costituiscono il Gruppo. Ben diciassette referenze suddivise tra
Benessere generale (Multivitaminico, Vitamina C naturale, Magnesio), Equilibrio gastrointestinale (Fermenti lattici, Erbe, Carbone vegetale), Energy (Magnesio e potassio, Vitamine del gruppo B, Energizzante, Pappa reale fresca, Ginseng), Cuore (Omega 3, Riso Rosso, Lecitina di soia), Detox (Aloe vera), Linea (Garcinia e Tè verde), Relax e Sonno (Melatonina e valeriana). «Tutti gli Integratori Parafarmacia Conad - sottolinea Federico Stanghetta, direttore commerciale di Conad Adriatico - sono pensati per migliorare il benessere psicofisico e soddisfare i naturali bisogni di integrazione
alimentare. Le formulazioni prive di zuccheri, glutine, lattosio e ricche di vitamine e minerali nsi caratterizzano per l’elevata concentrazione di principi funzionali e la presenza di estratti di origini erboristica e aromi naturali. In generale - aggiunge ancora Stanghetta - ai prodotti bche portano il nostro marchio imponiamo controlli e analisi di laboratorio, effettuati con scrupolo e sistematicità, che vanno ben oltre gli standard previsti. La consapevolezza che ogni giorno nei nostri punti di vendita, un prodotto su tre sia a marchio Conad, ci carica di una grande responsabilità, che condividiamo con tutti i nostri fornitori, parte selezionati per la loro esperienza, professionalità, passione e trasparenza. Offrire ai clienti un assortimento di prodotti a marchio Conad è, prima che un'opportunità commerciale, un impegno che si rinnova tutte le volte che pensiamo una nuova referenza: convenienza e rapporto vantaggioso qualità-prezzo sono aspettative che il nostro pubblico vede puntualmente mantenute».
ABRUZZO MAGAZINE N. 5