Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
Approfondisci12 luglio 2019
Dopo le prime due sfide di Trapani e Modica, il concorso promosso da Conad, in collaborazione con l’agenzia Feedback, per selezionare lo chef siciliano che parteciperà al prossimo Cous Cous Fest, è...
Dopo le prime due sfide di Trapani e Modica, il concorso promosso da Conad, in collaborazione con l’agenzia Feedback, per selezionare lo chef siciliano che parteciperà al prossimo Cous Cous Fest, è approdato a Palermo, al Conad Superstore di viale Michelangelo dove si sono sfidati gli ultimi tre chef in gara in vista della finalissima, preparando ricette a base di cous cous.
Obiettivo finale entrare a far parte della squadra italiana in gara alla prossima edizione del Cous Cous Fest che si svolgerà dal 20 al 29 settembre a San Vito Lo Capo.
Ad aggiudicarsi la terza semifinale Francesco Bonomo, chef e responsabile cucina presso l’azienda che produce e distribuisce pasti all’Ospedale di Salemi.
Il suo cous cous, “Incanto”, è stato promosso a pieni voti dalla giuria popolare composta dai clienti del punto vendita e dalla giuria tecnica formata da: Marcello Valentino, chef palermitano, membro della Federazione Italiana Cuochi e della Compagnia degli Chef, Vittorio Troia, direttore generale Conad Sicilia, Giovanni Anania direttore marketing di Conad Sicilia, Vincenzo Pipitone, responsabile commerciale del gruppo Gamac associato a Conad, Mariangela Sanchez direttore vendite Gamac Group e Clara Minissale, giornalista del portale italiano Cronachedigusto.it
La finale si svolgerà a Palermo venerdì 19 luglio quando sarà proclamato il vincitore del contest al Conad Superstore in via Ugo La Malfa. I due chef che si sono qualificati in finale in occasione delle prime due tappe sono: Mirko Catanzaro, executive chef al ristorante Mirko's a Castellammare del Golfo e Serena Domante, capopartita al ristorante Officina del gusto di Antonio Bellanca a Grotte (Ag). Appuntamento da non perdere il prossimo 19 luglio per scoprire insieme chi parteciperà al Cous Cous Fest!