23 settembre 2020
A Roncadelle un altro punto vendita ex Auchan cambia volto e diventa Conad.
La provincia di Brescia al centro di un altro cambio insegna frutto dell’accordo sottoscritto da Conad e Auchan per il passaggio delle attività di quest’ultima.
L’Auchan di Roncadelle, è sta...
La provincia di Brescia al centro di un altro cambio insegna frutto dell’accordo sottoscritto da Conad e Auchan per il passaggio delle attività di quest’ultima.
L’Auchan di Roncadelle, è stato riconvertito a tempo record grazie anche agli ex addetti della catena francese – per i quali nella nuova gestione sono stati mantenuti gli impegni occupazionali – che hanno collaborato alla riorganizzazione completa del punto di vendita al fine di poterlo riaprire nei tempi prefissati. Da questa mattina, mercoledì 23 settembre alle 8.30, è aperto al pubblico da oggi e veste l’insegna Spazio Conad.
Il nuovo Spazio Conad rappresenta l’evoluzione del concetto di grande superficie: è il format ideale per una esperienza di spesa completa e connotata da innovazione, sia di prodotto che di servizio. Centrali sono gli elementi che maggiormente caratterizzano Conad, con particolare riferimento ai freschissimi, ai prodotti tipici e a quelli che rispondono alle nuove esigenze di consumo rivolte al benessere. All’interno sono presenti tanti reparti per un’esperienza di spesa completa e di qualità in grado di coprire ogni esigenza di consumo, ma anche tanta efficienza e servizi che danno risposta alle esigenze dei clienti.
L’ortofrutta (a libero servizio, la IV e V gamma, il biologico confezionato…), la macelleria assistita e a libero servizio, la pescheria assistita e con pesce confezionato, il reparto di latticini, salumi e formaggi, la gastronomia con banco caldo e rosticceria, la panetteria e pasticceria anche di produzione interna, il mondo casa, la tecnologia, il tempo libero, i giocattoli e i generi vari offrono ampi assortimenti. Nei reparti freschi e freschissimi il cliente trova tanti prodotti improntati ai nuovi modi di consumo, dal biologico al locale, con un ampio assortimento di prodotti a Km zero. E poi l’area benessere, con le proposte di Verso Natura Conad – con le linee Bio, Eco, Equo e Veg – i prodotti senza glutine, quelli per celiaci e ad alta digeribilità. Previsto un ampio assortimento di prodotti regionali a marchio Sapori&Dintorni oltre a quelli Conad e Conad Percorso Qualità, affiancati delle linee biologiche e funzionali Verso Natura Conad, Alimentum e PiacerSi. Nel percorso d’acquisto il cliente potrà scoprire la nuova rinnovata Parafarmacia Conad con servizi e consulenze qualificate erogate da professionisti.
“Apriamo questo punto vendita in un momento particolare, difficile e delicato per tutti. Il negozio apre nel pieno rispetto delle direttive comunicate e seguendo i protocolli di protezione e sicurezza per dipendenti e clienti. Il punto vendita rimarrà aperto tutti i giorni, con approvvigionamento regolare e costante, a conferma dell’impegno che ci vede in prima linea nel fornire i servizi essenziali alla comunità. Un sentito e doveroso ringraziamento va ai soci e a tutti i dipendenti per l’alto senso di responsabilità che stanno mostrando in questi giorni di grande difficoltà per il Paese. Andiamo avanti nonostante tutto consapevoli del clima di grande apprensione che attraversa tutti noi e le nostre Comunità” sottolinea l’amministratore delegato di Conad Centro Nord Ivano Ferrarini. “Prosegue il piano delle aperture frutto delle nuove politiche di crescita e sviluppo intraprese da Conad Centro Nord in Lombardia. Un territorio in cui vogliamo essere sempre più il punto di riferimento per convenienza, qualità e servizi. Crediamo in questo impegno che rappresenta l’elemento chiave alla base dei successi ottenuti dalla nostra insegna. Il cliente troverà risposte convenienti e moderne, con massima attenzione alla centralità dei freschi e al legame con il territorio. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato con grande professionalità e collaborazione per permettere la riapertura con le nuove insegne in tempi brevi e con obiettivi così sfidanti» continua l’amministratore delegato.
Grazie al coinvolgimento di una cinquantina di associazioni che operano a livello locale - tra cui Caritas, Croce Rossa, gruppi Alpini e Protezione Civile - sabato prossimo nei 41 punti vendita Conad della città e provincia, per cui anche l’ipermercato di Roncadelle, sarà possibile donare una parte dei propri acquisti a beneficio di quanti vivono in condizioni di povertà. I volontari presenti all'ingresso accoglieranno i clienti e consegneranno loro un sacchetto da riempire, senza alcun obbligo, con generi alimentari di prima necessità - pasta, olio, cibo in scatola, biscotti, zucchero, alimenti per l'infanzia - e articoli per l'igiene personale e la pulizia della casa. I beni donati verranno poi distribuiti ai bisognosi secondo le richieste prese in carico dalle singole associazioni. Questa iniziativa è il frutto della sinergia tra l Centro Servizi Volontariato e il Forum del Terzo Settore e Conad Centro Nord, una virtuosa alleanza per rispondere con capillare efficacia a un'emergenza sanitaria che sta sempre più evolvendo in crisi economica.
SCHEDA
Il punto vendita si sviluppa su una superficie di vendita 5788 mq.
Gli addetti sono 120. Sono presenti i seguenti reparti: ortofrutta, banco carni a libero servizio, pesce a libero servizio, salumi e latticini, forno panificatura pane, surgelati, alimentari confezionati, gusto e benessere (biologico, senza glutine, senza lattosio…), cura della persona e della casa, extralimentare, parafarmacia.
L’ipermercato è aperto con orario:
Lunedì - Sabato: 8,30-21,00
Domenica: 9,00-20,00