Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Conad Nord Ovest al fianco dell’Emporio CinquePani di Carpi (MO), il supermercato solidale promosso dalla Diocesi di Carpi per contrastare l’emergenza alimentare nel post pandemia

Conad Nord Ovest insieme ai Soci sul territorio hanno fornito le attrezzature per l’allestimento del negozio e messo a disposizione il proprio know-how per la progettazione dei locali e la definizione del layout merceologico. L’emporio CinquePani si configura come una vera e propria attività commerciale solidale aperta a tutta la collettività il cui ricavato contribuirà alla spesa dei clienti che hanno bisogno di un sostegno economico attraverso scontistiche e schede prepagate distribuite dalla Caritas diocesana con il supporto dei Centri di ascolto e dei Servizi Sociali territoriali. Il progetto si aggiunge alle numerose iniziative solidali supportate negli anni da Conad Nord Ovest nell’ambito di un rapporto ormai consolidato con gli Empori solidali e le Caritas Diocesane sul territorio.

Emporio CinquePani.jpg

 

Una solidarietà vissuta sul territorio, legata ad una partecipazione sentita e condivisa, ma soprattutto in grado di dare risposte concrete. Ancora una volta Conad Nord Ovest conferma la sua vicinanza alla comunità con il sostegno al progetto Emporio partecipativo CinquePani di Carpi (MO), il supermercato solidale inaugurato lo scorso 23 giugno in via Cattani 69, ideato per contrastare le conseguenze della pandemia sui bilanci di numerose famiglie che faticano ad approvvigionarsi del necessario.

Il progetto, promosso dalla Diocesi di Carpi, ha visto in prima linea Conad Nord Ovest che insieme ai propri Soci ha supportato la realizzazione di questa nuova ed importante realtà del territorio, fornendo le attrezzature necessarie per l’allestimento del negozio
e messo a disposizione le proprie conoscenze tecniche in fase di progettazione dei locali, occupandosi della definizione del layout merceologico e dell’organizzazione espositiva dei prodotti, coinvolgendo attivamente i collaboratori e i Soci sul territorio.

“Solidarietà, responsabilità e vicinanza alla comunità sono i valori che ogni giorno guidano il nostro lavoro – hanno dichiarato Raul Gabrieli e Cristina Rossi, Soci Conad Nord Ovest di Carpi – il nostro obiettivo è quello di contribuire con azioni concrete a creare valore nei territori che ci ospitano e stabilire un legame che duri nel tempo. Sapere che il nostro sostegno potrà contribuire ad aiutare le persone più colpite dagli effetti economici della pandemia ci rende davvero orgogliosi, per questo ringraziamo la Diocesi di Carpi e tutti i soggetti che hanno partecipato al progetto per averci dato la possibilità di essere ancora più vicini alla nostra comunità”.

L’Emporio partecipativo CinquePani rappresenta uno strumento per contrastare l’emergenza alimentare e un luogo inclusivo per le famiglie che vivono una situazione di difficoltà, che si propone di intercettare soprattutto le “nuove povertà”, sorte a seguito della
pandemia. A differenza degli empori solidali, CinquePani è aperto a tutti e non alle sole persone in stato di necessità. Prevede infatti una clientela regolare che potrà fare la spesa a prezzi di mercato e che, alimentando così l'attività del negozio, finanzierà insieme al contributo di enti esterni la spesa dei clienti che hanno bisogno di un sostegno economico, attraverso scontistiche e schede prepagate distribuite dalla Caritas diocesana con il supporto dei Centri di ascolto e dei Servizi Sociali territoriali.

Il progetto si aggiunge alle numerose iniziative solidali supportate negli anni da Conad Nord Ovest nell’ambito di un rapporto ormai consolidato con gli Empori solidali, le Caritas Diocesane, onlus e associazioni territoriali per sostenere concretamente le persone più fragili e dare un segnale tangibile della propria vicinanza al territorio. Un impegno che solo nell’ultimo anno ha visto Conad Nord Ovest promuovere insieme ai propri Soci una grande campagna solidale in collaborazione con Caritas Italiana che ha permesso di donare complessivamente 632.520 euro, l’equivalente di 160.000 pasti che hanno raggiunto 10.500 famiglie in difficoltà economica. 

CONAD NORD OVEST:
Una delle maggiori imprese italiane della distribuzione associata, con un giro di affari di oltre 4 miliardi di euro. I territori in cui opera con 369 soci imprenditori e oltre 18 mila addetti sono Piemonte e Valle d’Aosta, Liguria, Emilia-Romagna (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Lazio (province di Roma, Viterbo), Lombardia (provincia di Mantova) e Sardegna. Conad Nord Ovest conta 600 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi.