Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
Approfondisci
20 dicembre 2022
Lucca, 20 dicembre 2022 - La solidarietà, a Lucca, è di casa. Roberto Toni, Presidente di Conad Nord Ovest e Socio dei punti vendita Conad di Altopascio e Gallicano, ha donato diversi colli di prodotti per l’infanzia, per un importo pari a circa 24mila euro, alla Misericordia di Gallicano e ai gruppi Caritas di Altopascio, Lucca e Pescia. Un sostegno importante e concreto, un grande gesto di solidarietà in aiuto delle numerose famiglie che si trovano a vivere situazioni di precarietà economica. Un’ulteriore conferma dell’attenzione che Conad rivolge alle Comunità e al Territorio in cui opera.
“Sentirsi parte di una Comunità, per noi di Conad è un dono e a maggior ragione lo è in periodi come quelli che stiamo vivendo, caratterizzati da tante difficoltà ed incertezze economiche. Essere vicini al nostro Territorio e alle Persone, ci spinge ad ascoltarne le necessità” - dichiara il Presidente di Conad Nord Ovest Roberto Toni e Socio Conad di Altopascio e Gallicano. - “Sono lieto di essere di aiuto a tante famiglie con la donazione di prodotti per i più piccoli. Il nostro rapporto con la Caritas e con la Misericordia con il tempo si è consolidato e ormai da anni sosteniamo empori solidali, Caritas territoriali e associazioni onlus che si occupano di persone in difficoltà. Il nostro gesto, coordinato con l’attività delle Amministrazioni Comunali di Altopascio e Gallicano, che ringrazio, rappresenta oggi la conferma dell’attenzione alla Comunità, che vogliamo ribadire non solo all’interno del negozio, ma anche nel rapporto con il Territorio.”