Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
Approfondisci11 gennaio 2023
Pistoia, 11 gennaio 2023 – Creare valore da condividere con le comunità in cui operiamo. Ancora una volta Conad Nord Ovest conferma la propria vicinanza alla comunità e al territorio, aderendo alla Corporate Membership di Pistoia Musei, un progetto dedicato ad imprese e professionisti locali che si impegnano in modo diretto per sostenere la vita culturale ed artistica di Pistoia.
Attraverso la Corporate Membership, Pistoia Musei sta radunando attorno alle proprie progettualità realtà differenti, per dimensioni e settore di attività, accomunate dalla volontà di partecipare con un impegno concreto ad un progetto di sviluppo che permette di associare la propria identità aziendale a un’istituzione di qualità, dando un segno concreto della propria responsabilità sociale attraverso il sostegno all’arte.
Aderendo al programma di Pistoia Musei, imprese e professionisti hanno modo di incontrarsi, creare network, proporre nuovi progetti e partecipare a eventi esclusivi, oltre all’opportunità di poter diventare protagonisti del rinnovamento culturale della città e del territorio, non in veste di semplici finanziatori, ma in qualità di attori protagonisti, con i quali costruire collaborazioni virtuose capaci di creare valore nel tempo.
Un progetto importante per la valorizzazione del patrimonio culturale della città che testimonia l’impegno di Conad Nord Ovest, da sempre vicina alle comunità di riferimento, con il sostegno ad iniziative che favoriscono la crescita e la valorizzazione del territorio, stimolando la diffusione di valori e idee in grado di creare benefici e valore duraturo nel tempo.
“A soli tre mesi dall'avvio di questo programma – ha commentato Monica Preti, Direttrice di Pistoia Musei – abbiamo già potuto registrare diverse importanti adesioni che ci danno fiducia per il futuro. Probabilmente abbiamo intercettato la volontà da parte degli imprenditori e dei professionisti pistoiesi di sentirsi parte di un grande progetto non solo artistico e culturale, ma anche sociale e di restituzione alla propria comunità e al proprio territorio”.
“Abbiamo risposto ‘presente’ alla richiesta di corporate membership di Pistoia Musei – dichiara Adamo Ascari, Amministratore Delegato di Conad Nord Ovest – Fare parte di una comunità vuol dire fare ognuno la propria parte per costruire valore condiviso anche per le generazioni future. La comunità in cui viviamo e lavoriamo è sempre al centro della nostra attenzione per sostenere concretamente la sua crescita attraverso un insieme di azioni concrete basate sulla partecipazione e sull’inclusività. Pistoia Musei con il suo progetto di partecipazione attiva a sostegno della vita culturale di Pistoia, ci dà l’occasione di esprimere al meglio il nostro modo di fare impresa: responsabilità e sostenibilità per valorizzare e far crescere il territorio attraverso il lavoro che giorno dopo giorno, attraverso i nostri Soci Conad, esprimiamo sul territorio in cui operiamo”.