Rimini, 11 ottobre 2023 - Conad, prima insegna italiana della grande distribuzione e Welcome Travel Group, la più grande realtà italiana della distribuzione turistica con oltre 2400 punti vendita presenti in tutta Italia, annunciano l’accordo di una partnership strategica.
L’obiettivo della partnership, che sarà attiva a partire dai primi mesi del 2024, è quello di permettere ai clienti Conad – quasi 12 milioni di famiglie che scelgono l’insegna ogni settimana - di avere un’esperienza di acquisto integrata con la rete di Agenzie di Viaggi Welcome Travel Group. In aggiunta i clienti Conad titolari di carte fedeltà (oltre 8 milioni in tutta Italia) avranno la possibilità di usufruire di proposte di viaggio personalizzate, con vantaggi esclusivi e la garanzia di elevati standard di prodotto e servizio.
“HeyConad nasce come un ecosistema digitale pensato per offrire una proposta integrata di prodotti e servizi che vada oltre la semplice spesa online” afferma Silvia Bassignani, Direttore Marketing Canali Distributivi e CRM di Conad. “In questo senso, l’implementazione di HeyConad Viaggi, oltre ad offrire vantaggi esclusivi per i nostri clienti, ci permette di avviare un dialogo sempre più personalizzato con loro, offrendo esperienze di viaggio cucite su misura e rivolte in primo luogo alla valorizzazione del patrimonio italiano tra enogastronomia, benessere, avventura e bellezze del territorio. La partnership che annunciamo oggi con Welcome Travel Group rappresenta una grande opportunità di sviluppo di HeyConad Viaggi, che rafforza la nostra strategia di omnicanalità. Mettiamo le persone al centro di ogni progetto e, anche in questo caso, la circolarità fra punti di contatto digitali e punti vendita fisici, attraverso il prezioso supporto delle agenzie di viaggio sul territorio, ci permetterà di ascoltare sempre di più e da più prospettive i bisogni e le abitudini di consumo delle persone trovando soluzioni concrete e personalizzate per soddisfarle, attraverso un canale aggiuntivo di relazione e fidelizzazione con i nostri clienti”.
"Consideriamo la partnership con Conad un passo decisivo per offrire alle Agenzie del Network la possibilità di ampliare notevolmente il proprio portafoglio clienti e ottenere maggiore visibilità anche attraverso i piani di comunicazione congiunti che sfruttano nuovi canali reciproci – commenta Adriano Apicella, Amministratore Delegato di Welcome Travel Group –. Per Welcome Travel Group, questa collaborazione rappresenta anche una significativa opportunità per entrare nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) attraverso il canale HeyConad Viaggi, aprendo nuove prospettive di business e conferma l'importanza di favorire il dialogo tra il mondo digitale e quello fisico, valorizzando al contempo la consulenza e la professionalità delle nostre Agenzie di Viaggi".
HeyConad Viaggi è il nuovo progetto di Conad che si apre al mondo del turismo, dando accesso alle quasi 12 milioni di famiglie clienti Conad, di cui oltre 8 milioni possessori di carte fedeltà (Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card), una ricca offerta di esperienze dedicate, pensate per valorizzare le bellezze del territorio italiano e non solo. HeyConad Viaggi è nato dalla partnership tra Conad e Thruexperience srl, che gestisce il portale e ne cura operatività e sviluppo di prodotto. Grazie alla partnership con Welcome Travel Group, il progetto si arricchisce di una vasta offerta di prodotti holiday a medio-lungo raggio e del mondo crocieristico, il tutto fruibile dai clienti Conad attraverso le agenzie del network che aderiranno all’iniziativa.
HeyConad Viaggi fa parte dell’ecosistema digitale HeyConad, la piattaforma integrata di prodotti e servizi, sviluppata in piena sinergia con i pilastri strategici dell’insegna, che continuerà il proprio percorso di sviluppo con l’introduzione in futuro di nuovi servizi, tra cui salute e benessere e assicurazioni, per soddisfare i bisogni e le necessità dei propri clienti.
Il lancio di HeyConad Viaggi sarà supportato da un’intensa e articolata campagna media – su tv, radio e digital - in programmazione a partire dal prossimo 19 ottobre.