Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Pac 2000a sostiene il progetto “Forestiamo Insieme l’Italia” piantando 3.000 alberi in Sicilia, Calabria e in Umbria ad aprile

PAC 2000A conferma il proprio impegno nella lotta ai cambiamenti climatici partecipando attivamente all’iniziativa “Forestiamo insieme l’Italia”, avviata nel 2022 dal Consorzio Nazionale Conad in occasione del sessantesimo anniversario dalla sua fondazione e parte della campagna “Foresta Italia” di Rete Clima, ente non profit che promuove azioni di Corporate Social Responsibility (CSR), di sostenibilità e di decarbonizzazione.

PAC 2000A_Forestiamo l'Italia_Gangi.jpg

 

Nell’ambito del progetto nazionale di tutela ambientale, che prevede un percorso di piantagione e cura post innesto di 20.000 alberi - 1.000 per ciascuna delle 20 regioni italiane, PAC 2000A ha realizzato ad Aprile un’opera di forestazione nelle città di Perugia, Corigliano Rossano (CS) e Gangi (PA) piantumando 3.000 alberi di varie specie arboree autoctone.

 

Nel capoluogo umbro, il progetto permetterà di riconvertire e riqualificare la zona urbana marginale che si trova nei pressi di Via Antimo Liberati, migliorando le condizioni complessive del quartiere. Il nuovo bosco andrà ad inserirsi nella rete ecologica della città e permetterà di implementare le funzioni legate alla conservazione e alla possibilità di movimento delle specie animali e il loro miglior inserimento nel contesto urbano.

Nella cittadina calabrese, l’iniziativa contribuirà invece alla riforestazione di un’area che nel 2022 è stata oggetto di un forte incendio che ha danneggiato un precedente rimboschimento, in prevalenza a pino marittimo.

Infine, in Sicilia, l’intervento di riforestazione avrà luogo nel Parco Urbano della cittadina, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di una copertura arborea omogenea nelle aree che sono ora libere da alberi, contribuendo alla creazione di microclimi gradevoli rispetto alle aree assolato, oltre a numerosi benefici offerti alla collettività dalle aree verdi.