04 settembre 2024
Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
Approfondisci04 settembre 2024
Bologna (BO), 04 settembre 2024 – Ottime notizie per tutti gli automobilisti in cerca di qualità e prezzi competitivi: adiacente al Centro Commerciale Via Larga, in via Gazzoni, apre domani la nuova stazione di rifornimento carburante Conad Self 24h. Si tratta del primo distributore a marchio Conad nella città di Bologna ed erogherà benzina, gasolio e metano, oltre a fornire il servizio di ricarica delle auto elettriche tramite un’apposita colonnina.
L’impianto potrà rifornire 6 autovetture in contemporanea, è caratterizzato dalla modalità di rifornimento self-service sempre con prepagamento, compresa l’erogazione del prodotto metano: il distributore sarà presidiato da un operatore che fornirà assistenza ai clienti con orario continuato da lunedì alla domenica dalle 7.00 alle 20.00. Il distributore aderisce al circuito DVK, accetta tutte le carte bancarie e - per chi pagherà con Carta Insieme più Conad Card - sarà effettuato un ulteriore sconto di 1 centesimo al litro sul prezzo praticato.
“Siamo davvero felici di inaugurare il nuovissimo Conad Self 24h: un distributore moderno, che, affiancato allo Spazio Conad, al PetStore, alla Parafarmacia e all’Ottico di Via Larga, ci permette di offrire ai nostri clienti ancora più servizio e, soprattutto, di garantire loro tutta la convenienza e la qualità tipiche delle insegne Conad. – Affermano Riccardo Grassi e Cecilia Taccola, Soci di Conad Nord Ovest – Ci auguriamo che questo nuovo distributore possa diventare un punto di riferimento importante per la nostra comunità e per i nostri affezionati clienti, con l’auspicio che, grazie alla convenienza distintiva dei Conad Self 24h, possiamo contribuire a calmierare i prezzi dell’intera area e offrire un’ulteriore opportunità di risparmio a conferma del nostro impegno nella tutela del potere di acquisto di tante famiglie. Non vediamo l'ora di accogliervi tutti al nostro nuovo distributore e di condividere con voi il miglior risparmio di sempre. Vi aspettiamo!"
Il nuovo distributore carburanti di Bologna sarà il quinto impianto di Conad Nord Ovest dell’Emilia, assieme a quelli di Imola (BO), Ferrara, Pavullo Nel Frignano (MO) e Modena. Dal 2008 ad oggi il risparmio degli automobilisti che si sono riforniti presso questi distributori è stato complessivamente di oltre 60 milioni di euro.
Conad Nord Ovest ha all’attivo, con questa apertura, in totale 28 concept Conad Self 24h, distribuiti in tutte le regioni in cui è presente. I distributori carburanti Conad sono impianti moderni ed efficienti, in grado di garantire agli automobilisti qualità a prezzi competitivi. Ciò dipende dall’importante volume di carburante venduto, aspetto che consente a Conad Nord Ovest di tenere i prezzi più bassi rispetto alla concorrenza, dalla filiera di approvvigionamento molto corta e dal controllo diretto del Socio Conad nella gestione del distributore.
Tutto ciò offre notevoli garanzie e permette le migliori economie che sono immediatamente riversate ai clienti sotto forma di prezzi convenienti e servizi efficienti. A livello nazionale, al mese di luglio 2024, il beneficio diretto ottenuto dagli automobilisti che si sono riforniti presso gli impianti carburante Conad distribuiti sul territorio italiano è stato mediamente pari a 8 centesimi di € per ogni litro di carburante per un risparmio complessivo di oltre 337 milioni di €.