Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2023

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2023

Bilancio di Sostenibilità 2023

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

10 marzo 2025

Conad celebra le eccellenze italiane nel terzo capitolo della campagna “Ma vai da Conad!”

Prosegue il viaggio narrativo di Conad con il terzo capitolo della campagna di comunicazione 2025 “Ma vai da Conad!”, un concept che ha già conquistato il pubblico per la sua capacità di raccontare in modo autentico e diretto i valori dell’insegna. Dopo aver interpretato in modo ironico e immediato il tema della convenienza e l’ecosistema dei servizi digitali, Conad sposta il racconto su uno dei suoi pilastri distintivi: il gusto della trazione e la qualità delle sue eccellenze gastronomiche.

Flight 3 1.png

Bologna, 10 marzo 2025 – Prosegue il viaggio narrativo di Conad con il terzo  capitolo della campagna di comunicazione 2025 “Ma vai da Conad!”, un concept che ha già conquistato il pubblico per la sua capacità di raccontare in modo autentico e diretto i valori dell’insegna.

 

Dopo aver interpretato in modo ironico e immediato il tema della convenienza e l’ecosistema dei servizi digitali, Conad sposta il racconto su uno dei suoi pilastri distintivi: il gusto della trazione e la qualità delle sue eccellenze gastronomiche. 

 

Il nuovo spot, on air da oggi 10 marzo sulle principali emittenti TV lineari, connesse e con pianificazione digital e social, dà voce ai buongustai, a coloro che non rinunciano alla qualità nemmeno nei momenti più semplici della quotidianità. Il protagonista è un lavoratore che, durante la pausa pranzo, sceglie di non accontentarsi: vuole sapori autentici, prodotti genuini e cerca il gusto della tradizione italiana.

 

La risposta? Sempre la stessa: “Ma vai da Conad!”, dove ogni giorno è possibile trovare il più grande assortimento di eccellenze gastronomiche, selezionate con cura per soddisfare anche i palati più esigenti.

 

Questo terzo soggetto rappresenta un’evoluzione significativa nella narrazione del brand: Conad non è solo un punto vendita, ma un vero e proprio alleato nella vita di tutti i giorni, capace di semplificare le scelte dei consumatori e di garantire sempre il massimo valore - dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad - Con questa campagna vogliamo ribadire il nostro impegno nel valorizzare le eccellenze gastronomiche, rendendole accessibili a tutti. È una comunicazione che parla in modo empatico e diretto, e riflette il nostro desiderio di essere vicini ai consumatori, offrendo soluzioni concrete e immediate ai bisogni quotidiani, senza scendere a compromessi sulla qualità.

 

Lo spot è il terzo soggetto della campagna “Ma vai da Conad!”, che segna una forte evoluzione nel racconto e nella valorizzazione della marca, con un concept creativo distintivo e una forte focalizzazione sui valori, mostrando come la soluzione ad alcuni problemi quotidiani sia più semplice di quanto sembri: basta semplicemente recarsi in un negozio fisico o virtuale Conad.

 

Con questa campagna, Conad consolida il suo posizionamento in quattro aree strategiche: convenienza, benessere, gusto ed ecosistema di servizi digitali, confermandosi come un punto di riferimento imprescindibile per chi cerca qualità, innovazione e un’esperienza d’acquisto sempre più personalizzata.

 

Per saperne di più: https://chisiamo.conad.it/news-e-approfondimenti/campagne/2025/1/conad-campagna-comunicazione-2025

 

 

 

CREDITS SPOT:

 

Conad:

Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna

Coordinamento Campagne e Contenuti di Comunicazione: Chiara Morleo

Agency: Ogilvy

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani

Creative team: Omar Alì e Davide Romagnoli

Client Lead: Sara Ruggiero

Account Supervisor: Alberto Marzo 
Account Manager: Beatrice Malinverni

Head of Strategy: Luca Tapognani

Planner: Rodolfo Lombardi

Head of Production: Sanam Bartoletti

Senior Producer: Lorena Padovan

Social media manager: Stefania Lopriore 

Head of Social: Carola Bracci

 

Casa di produzione: The Box Films

Executive producer: Rocco Bronzino

Regia: Valerio Musilli

Dop: Emanuele Zarlenga

Senior Producer: Elena Galimberti

Line Producer: Caterina Sacchi

Junior Producer: Giulia Lazzaroni

1st AD: Marcello Calvesi

Troupe Digital: Two Hats Prod.

Scenografia: Andrea Serafino

Stylist: Carmela Debellis

Head of Production: Renato Marchianò

Production Manager: Marina Bello

Production coordinator:  Federico Lanfredi

Casting Director: Face&Place

Editor: Vilma Conte e Greg Sebastio

Postproducer The Box Film: Matteo De Giacomo

Colorist: Daniel Pallucca

Postproduzione video: Hogarth

Flame artist: Enrico Rivoire

R&D: Clara Del Nero e Francesco Del Core

Sound engineer: Stefano De Menech

Food Stylist: Gaetano Pidatella

Postproduzione audio: Top Digital

Musica: “Via con me” Di Paolo Conte. Rework e cover per Redrose
Productions: Flavio Ibba-Stefano Switala. Vox Simone Balia

 

 

Riferimenti per la stampa:

 

Burson per Conad

Daniele Rurale – 346 5011546 – daniele.rurale@hillandknowlton.com

Sofia Lorenzini – 347 9901134 –  sofia.lorenzini@hillandknowlton.com  

 

Conad – Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia, con oltre 3.300 punti vendita in 1.600 Comuni e 107 province italiane.