Bologna, 10 marzo 2025 – Prosegue il viaggio narrativo di Conad con il terzo capitolo della campagna di comunicazione 2025 “Ma vai da Conad!”, un concept che ha già conquistato il pubblico per la sua capacità di raccontare in modo autentico e diretto i valori dell’insegna.
Dopo aver interpretato in modo ironico e immediato il tema della convenienza e l’ecosistema dei servizi digitali, Conad sposta il racconto su uno dei suoi pilastri distintivi: il gusto della trazione e la qualità delle sue eccellenze gastronomiche.
Il nuovo spot, on air da oggi 10 marzo sulle principali emittenti TV lineari, connesse e con pianificazione digital e social, dà voce ai buongustai, a coloro che non rinunciano alla qualità nemmeno nei momenti più semplici della quotidianità. Il protagonista è un lavoratore che, durante la pausa pranzo, sceglie di non accontentarsi: vuole sapori autentici, prodotti genuini e cerca il gusto della tradizione italiana.
La risposta? Sempre la stessa: “Ma vai da Conad!”, dove ogni giorno è possibile trovare il più grande assortimento di eccellenze gastronomiche, selezionate con cura per soddisfare anche i palati più esigenti.
“Questo terzo soggetto rappresenta un’evoluzione significativa nella narrazione del brand: Conad non è solo un punto vendita, ma un vero e proprio alleato nella vita di tutti i giorni, capace di semplificare le scelte dei consumatori e di garantire sempre il massimo valore - dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad - Con questa campagna vogliamo ribadire il nostro impegno nel valorizzare le eccellenze gastronomiche, rendendole accessibili a tutti. È una comunicazione che parla in modo empatico e diretto, e riflette il nostro desiderio di essere vicini ai consumatori, offrendo soluzioni concrete e immediate ai bisogni quotidiani, senza scendere a compromessi sulla qualità.”
Lo spot è il terzo soggetto della campagna “Ma vai da Conad!”, che segna una forte evoluzione nel racconto e nella valorizzazione della marca, con un concept creativo distintivo e una forte focalizzazione sui valori, mostrando come la soluzione ad alcuni problemi quotidiani sia più semplice di quanto sembri: basta semplicemente recarsi in un negozio fisico o virtuale Conad.
Con questa campagna, Conad consolida il suo posizionamento in quattro aree strategiche: convenienza, benessere, gusto ed ecosistema di servizi digitali, confermandosi come un punto di riferimento imprescindibile per chi cerca qualità, innovazione e un’esperienza d’acquisto sempre più personalizzata.
Per saperne di più: https://chisiamo.conad.it/news-e-approfondimenti/campagne/2025/1/conad-campagna-comunicazione-2025
CREDITS SPOT:
Conad:
Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna
Coordinamento Campagne e Contenuti di Comunicazione: Chiara Morleo
Agency: Ogilvy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
Creative team: Omar Alì e Davide Romagnoli
Client Lead: Sara Ruggiero
Account Supervisor: Alberto Marzo
Account Manager: Beatrice Malinverni
Head of Strategy: Luca Tapognani
Planner: Rodolfo Lombardi
Head of Production: Sanam Bartoletti
Senior Producer: Lorena Padovan
Social media manager: Stefania Lopriore
Head of Social: Carola Bracci
Casa di produzione: The Box Films
Executive producer: Rocco Bronzino
Regia: Valerio Musilli
Dop: Emanuele Zarlenga
Senior Producer: Elena Galimberti
Line Producer: Caterina Sacchi
Junior Producer: Giulia Lazzaroni
1st AD: Marcello Calvesi
Troupe Digital: Two Hats Prod.
Scenografia: Andrea Serafino
Stylist: Carmela Debellis
Head of Production: Renato Marchianò
Production Manager: Marina Bello
Production coordinator: Federico Lanfredi
Casting Director: Face&Place
Editor: Vilma Conte e Greg Sebastio
Postproducer The Box Film: Matteo De Giacomo
Colorist: Daniel Pallucca
Postproduzione video: Hogarth
Flame artist: Enrico Rivoire
R&D: Clara Del Nero e Francesco Del Core
Sound engineer: Stefano De Menech
Food Stylist: Gaetano Pidatella
Postproduzione audio: Top Digital
Musica: “Via con me” Di Paolo Conte. Rework e cover per Redrose
Productions: Flavio Ibba-Stefano Switala. Vox Simone Balia
Riferimenti per la stampa:
Burson per Conad
Daniele Rurale – 346 5011546 – daniele.rurale@hillandknowlton.com
Sofia Lorenzini – 347 9901134 – sofia.lorenzini@hillandknowlton.com
Conad – Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia, con oltre 3.300 punti vendita in 1.600 Comuni e 107 province italiane.