Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Camion_logo sif.jpg

Logistica

Conad Logistics

La logistica rappresenta uno degli ambiti dove l’adozione di soluzioni orientate alla sostenibilità può contribuire in modo sostanziale alla lotta contro il cambiamento climatico.

Conad Logistics è la concretizzazione del nostro impegno per una logistica sempre più efficiente e sostenibile


Il progetto Conad Logistics, basato sulla gestione centrale dei trasporti dalle aziende fornitrici ai Cedi delle Cooperative (trasporto “franco fabbrica”), è un modello che porta a numerosi vantaggi per l’ambiente:

Conad Logistics insieme a  TESISQUARE® per una digitalizzazione della filiera logistica


logoTesi-ok.png

Nel 2022, insieme al partner tecnologico TESISQUARE®, attraverso la divisione Conad Logistics, abbiamo dato vita a un nuovo progetto per la digitalizzazione di tutti i processi informativi della logistica, automatizzando sia i processi di prenotazione degli slot di scarico sia l’acquisizione in tempo reale dello stato degli ordini, degli stati fondamentali (carico da fornitore – prenotazione slot - scarico merce) e degli ordini di spedizione. 

Grazie al supporto della TESISQUARE Platform per la visibilità end-to-end della supply chain e da TESI TC1, portale collaborativo per la prenotazione degli slot e il monitoraggio dei tempi, abbiamo migliorato la comunicazione all’interno del network per coordinare, monitorare, misurare e controllare tutti i dati della filiera in tempo reale, ottenendo così una comunicazione immediata tra tutti gli attori della filiera.

Scopri di più

"Il settore in cui operiamo ha il dovere e la responsabilità di rivedere le proprie logiche produttive e distributive per contribuire al contrasto dei cambiamenti climatici. In questo percorso la logistica rappresenta un asset strategico fondamentale per costruire valore, sistemi sempre più efficienti e responsabili, con un contributo potenziale in termini di efficientamento che può davvero fare la differenza”.