Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2021

La comunità al centro

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

IMG_Luglio-internaLUGLIO_IN.jpg

"Tutti insieme possiamo fare grandi cose perché il futuro migliore è nella Comunità"

Essere vicini e presenti nelle Comunità e comprendere le realtà locali per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti sono i nostri punti di forza.

 

Sono le persone che ogni giorno scelgono i nostri punti vendita a costruire una grande Comunità intorno Conad, dando ancora più significato a tutto ciò che facciamo per loro e per i territori in cui operiamo.

Conad14-2225_comunità.jpg

Il nostro impegno per la Comunità


Conad_MG_2834.jpg

Alimentiamo le forze positive delle Comunità, grazie al costante lavoro quotidiano delle Cooperative, dei Soci e dei Collaboratori che, insieme ai nostri clienti, rendono concreto un impegno che è alla base del modo in cui abbiamo scelto di essere presenti ogni giorno sul mercato, con partecipazione e inclusività.

Il benessere di una Comunità è dato dal benessere delle persone che ne fanno parte e noi di Conad ci impegniamo ogni giorno per essere vicini alle famiglie italiane, alimentare relazioni sul territorio e operare concretamente per la crescita del tessuto locale. 

Lavoriamo nella e con la Comunità, attivando un circuito virtuoso che va oltre le mura dei nostri punti vendita.

Conad insieme alle Comunità


Oltre 20,7 milioni di euro

l’investimento del nostro Sistema nel 2021 a sostegno di iniziative sociali

 

Noi di Conad alimentiamo iniziative capillari sui territori focalizzandoci soprattutto su attività rivolte ai giovani e agli studenti, su interventi di solidarietà e sussidiarietà, e operando a sostegno della ricerca, dello sport, della salute e della cultura.

Scopri di più

La Comunità insieme a Conad


Attorno a Conad c’è una Comunità forte e solida sempre pronta a sostenere le nostre iniziative volte a fare del bene alle persone e al territorio. In questi 60 anni, siamo riusciti a creare una vera e propria relazione con i nostri clienti, non solo nei punti vendita, ma anche oltre.

L’impegno concreto della Comunità rende possibile dare vita a progetti con obiettivi che da soli non potremmo raggiungere.

Forestiamo insieme
l’Italia


Conad_header_FOrestiamo_768x500.jpg

Un progetto di salvaguardia ambientale avviato in occasione del nostro 60esimo anniversario: piantumare 20mila alberi, mille per regione entro marzo 2023. Un’iniziativa di forestazione - parte della campagna “Foresta Italia” e in collaborazione con Rete Clima - resa concreta grazie alla partecipazione dei nostri clienti che possono contribuire attraverso la scelta dei nostri prodotti a marchio.

Un’attività che vede in prima linea i nostri clienti, i nostri Soci, le Cooperative e un trinomio vincente parte di un Sistema solido come il nostro che mette al centro le persone e il loro futuro. 

Scopri di più

Sosteniamo il Futuro –
Community


Sosteniamo il futuro_community.png

Noi di Conad ci impegniamo ogni giorno per sensibilizzare le persone a costruire un futuro migliore partendo dai piccoli gesti quotidiani.
Per questa ragione, abbiamo lanciato “Sosteniamo il futuro - Community”, una esperienza di gamification all’interno dell’App Conad attraverso cui i nostri clienti possono raccogliere crediti per l’ambiente.

Tra i primi progetti attivati grazie alla raccolta di crediti ambiente della nostra community, quello di pulizia delle spiagge e di raccolta di rifiuti plastici in collaborazione con Plastic Free, un'associazione di volontariato nata nel 2019 con l'obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell'inquinamento da plastica. 

TIPS_LUGLIO_3LUGLIO.jpg