Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2021

La comunità al centro

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

IMG_Dicembre-interna_INTDICEMBRE_IN.jpg

La digitalizzazione è una scelta sostenibile.


La digitalizzazione e la sostenibilità vanno di pari passo in termini di riduzione concreta del nostro impatto nell'ambiente, e sono due dei quattro capisaldi strategici del presente e del futuro - oltre alla multicanalità e alla marca del distributore - in cui abbiamo deciso di investire.

Noi di Conad ci impegniamo costantemente nell'ambito della sostenibilità e facciamo scelte volte al miglioramento continuo sul fronte della tutela dell'ambiente e delle sue risorse, mettendo sempre al centro le persone e le Comunità in cui operiamo. Una di queste riguarda la riduzione del consumo di carta per i nostri volantini.

La digitalizzazione dei volantini

Per noi di Conad è importante ridurre i consumi di materiali utilizzati nei nostri punti vendita e la progressiva digitalizzazione è la concretizzazione di questo impegno.

Sono tanti gli strumenti di comunicazione attraverso cui entriamo in relazione con i nostri clienti.

Uno di questi è il volantino, sia in formato digitale che cartaceo. Nell’ultimo anno i nostri volantini hanno raggiunto un ottimo risultato in termini di letture digitali: circa 38,6 milioni, di cui 17 milioni da sfogliatori digitali e 21,6 milioni dal nostro sito.

volantino.png

Oltre al volantino digitale, utilizziamo volantini cartacei nei quali poniamo particolare attenzione in merito all’impatto ambientale dei materiali utilizzati. Infatti, il 100% della carta utilizzata per i volantini è certificata PEFC e una parte di questa è composta da materiale riciclato.

L'organizzazione PEFC ha rilasciato a Conad una certificazione in cui si attesta che:

Un'integrazione circolare tra punto vendita fisico e punti di contatto digitali.


La digitalizzazione non è un fine, ma un mezzo per fornire occasioni di contatto oltre la spesa e per rafforzare il legame con i nostri clienti. Siamo una realtà che vuole stare vicino alle persone accompagnandole nel loro evolversi, anche in ambito digitale.

Infatti, per noi il mondo digitale vive una profonda osmosi con ciò che accade all’interno dei punti vendita: da qui tutte le nostre scelte di omnicanalità per creare una relazione di fiducia e di vicinanza con i nostri clienti, anche oltre le mura dei nostri negozi.

Per questo di recente abbiamo lanciato la nuova piattaforma digitale Hey Conad, un’interfaccia unica e integrata, che permette di svolgere, con la massima semplicità, l’esperienza di acquisto desiderata.  

E’ stata ideata per essere un contenitore di prodotti e servizi digitali globali, dall’e-commerce ai servizi nei segmenti più innovativi della Salute e per la Famiglia.

Non solo un canale di vendita, ma soprattutto un canale di fidelizzazione e di relazione personalizzata con i nostri clienti.

Prova anche tu! Riduci il consumo di carta con piccoli accorgimenti: stampa solo quando necessario, scegli carta riciclata e differenzia correttamente