Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
ApprofondisciForestiamo insieme a Torino
La settima tappa del progetto di forestazione della Campagna Foresta Italia è la città di Torino. Grazie alla partecipazione della Cooperativa Conad Nord Ovest, dei Soci e dei nostri clienti, è stato possibile piantare 1.000 nuovi alberi nel territorio del comune piemontese.
Insieme a Rete Clima - ente non profit che promuove azioni di CSR, di sostenibilità e decarbonizzazione - noi di Conad abbiamo portato il nostro progetto di nuova piantagione al Parco Pietro Colletta, un parco periurbano della città di Torino di quasi 500mila metri quadri.
Una nuova tappa per dare vita a una nuova foresta, per tutelare l'ambiente e pensare alla crescita e al benessere della Comunità e dei territori in cui operiamo.
Una nuova specie di alberi in città
Il Parco Pietro Colletta, zona di forestazione, è stato realizzato alla fine degli anni ottanta, recuperando una vasta area abbandonata e molto degradata.
Il parco oggi copre la zona lungo il corso occidentale del fiume Po tra la confluenza della Dora Riparia, a sud, e della Stura di Lanzo, a nord, confinante con il parco della Confluenza.
La forestazione dei 1.000 nuovi alberi ha luogo in un grande prato, che, con il tempo, ospiterà specie tipiche del querco-carpineto planizale, la formazione forestale della pianura pre-collinare. Tra gli esemplari arborei, trovano spazio la farnia, il carpino bianco, l'acerocampestre, il tiglio, il frassino maggiore, il pioppo; mentre tra gli arbusti la rosa canina, il ligustro, il corniolo, il biancospino.