Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
ApprofondisciForestiamo insieme a Tito
Tito, in provincia di Potenza, ospita la quindicesima tappa dell'iniziativa di forestazione della Campagna Foresta Italia, avviata in collaborazione con Rete Clima.
La Cooperativa Conad Adriatico ha sostenuto la posa di un albero simbolico presso la Villa Comunale Europa di Tito, il primo di 1.000 che saranno piantati nei prossimi mesi nella Località "Aia dei Monaci", nel comune di Tito, territorio che rientra nell'ambito della Comunità Montana del Bradano.
Un nuovo bosco nell'Appennino meridionale
L'area oggetto della forestazione si trova ai margini di una discarica in fase di ripristino, situata, più precisamente, in contrada “Aia dei Monaci” che rappresenta per struttura e collocazione l’opportunità migliore per l’impianto forestale.
Questa zona rappresenta la scelta migliore in quanto negli anni ha subito forti impatti, modificazioni rilevanti nel tempo e, in particolare, è collocata in un contesto territoriale a elevata valenza ambientale per la presenza di boschi naturali anche di proprietà comunale.
Le specie messe a dimora sono state le quercine con prevalenza di cerro e, in parte minore, di carpino minore e aceri campestri che hanno completato la varietà di specie rinforzando la consociazione dell’impianto. Inoltre, a corredo del rimboschimento, verrà anche realizzato un impianto per l’irrigazione di soccorso.