Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2023

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2023

Bilancio di Sostenibilità 2023

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci
Nova Milanese, Monza Brianza

Torremaggiore (FG)

L'ottava tappa del progetto Forestiamo Insieme l’Italia

Forestiamo insieme a Torremaggiore


Logo Forestiamo insieme l'Italia

Grazie all'attività dei suoi Soci e al contributo significativo dei clienti nei punti vendita, la Cooperativa Conad Adriatico ha partecipato attivamente alla nostra iniziativa di forestazione della Campagna Foresta Italia, in partnership con l'ente non profit Rete Clima.

L'ottava tappa del progetto di piantagione è la città di Torremaggiore, in provincia di Foggia. In particolare, l'area di intervento è una piccola porzione di verde, lungo la strada provinciale 46, nella zona periferica del comune pugliese. 

La piantagione di 1.000 nuovi alberi anche in questa città è la dimostrazione concreta e consolidata del nostro impegno per la tutela dell'ambiente, per il territorio e per la Comunità in cui operiamo e di cui vogliamo prenderci cura ogni giorno. 

 

Una nuova area verde in città


forestazione_torremaggiore-41.jpg

Nella zona periferica della città di Torremaggiore nasce una nuova area verde grazie alla forestazione di 1.000 nuovi alberi appartenenti a diverse specie della foresta mediterranea: a dominare il piano verticale vi sono querce come il cerro, il leccio e la roverella, seguite da specie accessorie quali aceri, frassino meridionale accompagnati da specie arbustive autoctone. 

Questa area, dove ora non è presente nessuna copertura forestale perchè sfruttata per la produzione di olio e grano, grazie alla nostra iniziativa, con il tempo diventerà una nuova piccola foresta.

Un grande orgoglio per noi di Conad e per le persone che insieme a noi hanno contribuito per rendere possibile questo importantissimo progetto. 

forestazione_torremaggiore-15.jpg
forestazione_torremaggiore-25.jpg
forestazione_torremaggiore-38.jpg
forestazione_torremaggiore-2.jpg
forestazione_torremaggiore-4.jpg
forestazione_torremaggiore-11.jpg
forestazione_torremaggiore-37.jpg
forestazione_torremaggiore-19.jpg