Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
ApprofondisciForestiamo insieme a Nova Milanese (MB)
La seconda tappa della Campagna Foresta Italia di Rete Clima è Nova Milanese, in provincia di Monza e della Brianza.
L'intervento di forestazione in questa zona è stato possibile grazie ai nostri clienti, che contribuiscono in modo concreto presso i punti vendita, e alla partecipazione attiva della Cooperativa Conad Centro Nord e dei suoi Soci, che operano con la nostra insegna anche nell'area di Nova Milanese.
Questo progetto di piantagione è un regalo all'ambiente e alla comunità di persone che, insieme a noi, si impegnano per la crescita e il benessere del territorio in cui vivono.
Un nuovo bosco in città
Oggetto di piantagione è il bosco di nuova realizzazione nell'area Piana del Novale, strutturato come un Querco-carpineto: una formazione forestale tipica della pianura padana.
Grazie all'intervento di piantagione, in questo nuovo bosco viene ricreato l'habitat naturale tipico di diverse specie di piante, animali e uccelli, con un conseguente aumento della biodiversità.
Il bosco, inoltre, incide in una zona destinata a riqualificazione e alla fruizione pubblica in seguito alla chiusura di una importante cava locale molto estesa. Il progetto, di più ampio respiro e che vedrà l'ultimazione nel 2030, avrà una superficie complessiva di circa 40 ettari e avrà lo scopo di creare un nuovo parco periurbano ai confini della Città Metropolitana di Milano.