Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2023

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2023

Bilancio di Sostenibilità 2023

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci
Nova Milanese, Monza Brianza

Tempio Pausania (SS)

La quattordicesima tappa del progetto Forestiamo Insieme l’Italia

Forestiamo insieme a Tempio Pausania


Logo Forestiamo insieme l'Italia

La quattordicesima tappa del progetto di forestazione della Campagna Foresta Italia, in collaborazione con Rete Clima, è Tempio Pausania, in provincia di Sassari.

L'iniziativa di piantagione di 1.000 nuovi alberi in questa aerea è stata avviata grazie alla Cooperativa Conad Nord Ovest, alla partecipazione attiva e costante dei Soci e collaboratori, al supporto e al contributo concreto di tutti i nostri clienti all'interno dei punti vendita.

Un progetto di tutela ambientale che coinvolge tutti noi di Conad e, insieme ai nostri clienti, ci impegniamo ogni giorno per rendere il futuro più sostenibile. 

Un nuovo bosco, unico e raro, in Sardegna


DSC02983.jpg

L'attività di forestazione nel comune sardo si è svolta all'interno della Sughereta sperimentale Cusseddu Miali Parapinta, gestita da Agris Sardegna, l'agenzia della Regione Sardegna per la ricerca scientifica, la sperimentazione e l’innovazione tecnologica nei settori agricolo, agroindustriale e forestale.

In questa area, dove hanno trovato dimora mille nuovi alberi, sono state identificate 218 specie fungine, alcune delle quali estremamente rare, osservate solamente in pochissime parti del mondo o segnalate per la prima volta per il territorio italiano.

DSC02991.jpg
DSC02957.jpg
DSC02959.jpg
DSC02940.jpg
DSC02908.jpg
DSC03004.jpg
DSC03053.jpg
DSC03037.jpg