Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2023

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2023

Bilancio di Sostenibilità 2023

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci
Nova Milanese, Monza Brianza

Perugia

La diciottesima tappa del progetto Forestiamo Insieme l’Italia

Forestiamo insieme a Perugia


Logo Forestiamo insieme l'Italia

Perugia, capoluogo della regione umbra, è la diciottesima tappa del progetto di forestazione della Campagna Foresta Italia, in collaborazione con Rete Clima.

Grazie alla partecipazione della Cooperativa PAC 2000A, di tutti i Soci e collaboratori e grazie al contributo dei nostri clienti presso i punti vendita, è stato possibile avviare l'attività di piantagione di mille nuovi alberi in una delle zone urbane marginali della città.

Un nuovo bosco ai confini del capoluogo umbro 


GUZ06469.jpg

L'area oggetto di forestazione si trova in una zona marginale, dove la forestazione potrà esprimere al meglio il proprio potenziale, riqualificando uno spazio fondamentalmente inutilizzabile.

Il nuovo bosco urbano si inserisce in una rete ecologica della città che permette di implementare le funzioni legate alla conservazione e alla possibilità di movimento delle specie animali e il loro miglior inserimento nel contesto urbano.

Le specie piantate sono alberi e arbusti che appartengono ai boschi caducifogli con prevalenza di roverella, cerro e carpino nero. A queste specie si aggiungono specie arbustive come nocciolo, evonimo, biancospino, e specie arboree considerate secondarie, come tiglio, ciliegio, pioppo.

GUZ06488.jpg
GUZ06487.jpg
GUZ06473.jpg
GUZ06350.jpg
GUZ06411.jpg
GUZ06390.jpg
GUZ06408.jpg
GUZ06406.jpg