Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2023

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2023

Bilancio di Sostenibilità 2023

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci
Nova Milanese, Monza Brianza

Roma

La sesta tappa del progetto Forestiamo Insieme l’Italia

Forestiamo insieme a Roma


Logo Forestiamo insieme l'Italia

Le Cooperative PAC 2000A Conad e Conad Nord Ovest, insieme a Rete Clima, hanno avviato l'iniziativa di piantagione di 1.000 alberi nel comune di Roma, sesta tappa del progetto di tutela ambientale della Campagna Foresta Italia.

Un progetto molto significativo per noi di Conad, in quanto ci permette di agire come impresa per la Comunità, tutelando l'ambiente e ascoltando le esigenze delle persone. Un impegno che crea valore e benessere per il territorio in cui operiamo, insieme all'importante contributo dei Soci e dei nostri clienti. 

Una nuova foresta nella Capitale


close_up_mani.jpg

La zona oggetto di forestazione è a Casal Monastero, nella periferia Nord Est della Capitale, in un'area dominata da campi ed edifici residenziali.

Il bosco composto da 1.000 esemplari prenderà spunto dalla formazione tipica del bosco misto mesofilo, con specie arboree principali quali Quercus robur e Quercus cerris, Carpinus betulus, Acer campestre e specie secondarie come diverse specie di Fraxinus e diverse specie di Prunus.

Per quanto riguarda gli arbusti, grandi protagoniste della prima fase saranno le ginestre (Spartium junceum e Cytisus scoparius) che, una volta che il bosco sarà affermato, lasceranno spazio ad arbusti meno termofili.

messa_a_dimora5.jpg
DSC03907.jpg
DSC03931.jpg
DSC03901.jpg
DSC03914.jpg
messa_a_dimora4.jpg
totalone_messa_a_dimora.jpg
incontro.jpg