Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2023

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2023

Bilancio di Sostenibilità 2023

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci
Nova Milanese, Monza Brianza

Terranova da Sibari (CS)

La sedicesima tappa del progetto Forestiamo Insieme l’Italia

Forestiamo insieme a Terranova da Sibari


Logo Forestiamo insieme l'Italia

La sedicesima tappa del progetto di forestazione della Campagna Foresta Italia, in collaborazione con Rete Clima, è Terranova da Sibari, piccolo comune in provincia di Cosenza.

L'area destinata alla piantagione si trova al confine con Terranova da Sibari e più precisamente nel comune di Corigliano Rossano (CS), dove questa iniziativa è stata resa possibile dalla partecipazione attiva e quotidiana di tutti Soci e collaboratori della Cooperativa PAC 2000A, di tutti i nostri clienti e il loro contributo presso i punti vendita.

Una nuova foresta nella collina calabra


0113.jpg

La zona oggetto della forestazione si inserisce nell'ambiente della tipica collina calabra della valle del Crati, fiume che si trova sul lato ovest rispetto la forestazione. Nella parte apicale della collina si trovano terreni molto sciolti. Infatti, durante la sua storia geologica, questa aerea era un fondale marino, motivo per il quale sono stati trovati tantissimi fossili marini.

A causa di un forte incendio, la zona boschiva selezionata ha subito grossi danni, ma grazie alla nostra attività di forestazione sono stati piantati 1.000 nuovi alberi proprio su questi suoli, per anticipare la successione forestale e migliorare la qualità e la quantità di specie vegetali presenti.

Le specie principali che sono state messe a dimora sono il leccio, la roverella, il frassino meridionale, il lentisco, il corbezzolo.

0236.jpg
0441.jpg
0137.jpg
0365.jpg
0095.jpg
0134.jpg
0065.jpg
0048.jpg