Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
ApprofondisciForestiamo insieme il Parco Nazionale del Vesuvio
Grazie ai Soci della Cooperativa PAC 2000 A Conad e alla partecipazione attiva dei nostri clienti nei punti vendita, il progetto della Campagna Foresta Italia, in collaborazione con Rete Clima, è stato reso possibile anche nel Parco Nazionale del Vesuvio a Napoli.
Il Parco Nazionale del Vesuvio è stato istituito nel 1995 per proteggere l'area a elevata biodiversità che cresce sui pendii del vulcano che svetta sul Golfo di Napoli.
I boschi che crescono sulle sue pendici sono molto variegati e particolari, tanto che recenti studi hanno consentito di accertare che la flora presente oggi nel territorio del Parco conta 744 specie diverse.
Una riserva naturale con nuovi alberi
La zona scelta per l'attività di forestazione è la Riserva Naturale Tirone, all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, area che negli anni precedenti è stata interessata da diversi incendi.
Le specie selezionate appartengono alla tipica macchia mediterranea, che si presenta solitamente con una elevata biodiversità floristica: lo strato arboreo è costituito prevalentemente dal Leccio (Quercus ilex), associato ad altre piante caducifoglie (Roverella, Terebinto, Albero di Giuda, Orniello). Oltre a specie arbustive, come Fillirea, Mirto, Corbezzolo, Alloro, Viburno, Alaterno, Lentisco, Cisto e diverse Ginestre.