Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
ApprofondisciIl futuro è una partita importante
Da sempre, noi di Conad, ci impegniamo a promuovere il benessere della Comunità anche attraverso lo sport, un veicolo di partecipazione, inclusione, promozione dei sani stili di vita, educazione e rispetto. Con l’iniziativa Sosteniamo il Futuro dello Sport, Conad alimenta le forze positive delle nostre Comunità, facendosi portavoce di buone abitudini quotidiane.
Un progetto che nasce dalla volontà di aiutare concretamente Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del territorio, offrendo loro, grazie al contributo dei nostri clienti, la possibilità di ottenere gratuitamente nuove attrezzature e prodotti sportivi, attraverso una raccolta buoni ed un catalogo a loro riservato e dedicato.
Dal 24 giugno nei nostri punti vendita sarà possibile raccogliere i Buoni Sport da donare alle società sportive del territorio che potranno così accumulare Buoni Sport e accedere ai premi del Catalogo Sport 2024. Per accumulare i Buoni Sport, le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche dovranno semplicemente iscriversi all'iniziativa. La partecipazione è gratuita.
Un’iniziativa per la Comunità con il patrocinio di Sport e Salute
Partner ufficiale del progetto è Sport e Salute, società costituita nel 2018 con il principale obiettivo di promuovere lo sport e l'attività fisica in Italia, garantendo il supporto e la gestione delle risorse destinate al mondo sportivo.
Il villaggio dello sport in tour
All’interno di questa iniziativa noi di Conad andremo in tour con Sport Senza Frontiere per promuovere il benessere e una società più inclusiva. Sette eventi gratuiti e aperti a tutti che si terranno nelle piazze di Roma, Torino, Piacenza, Pescara, Rimini, Trento e Catania, da luglio a ottobre 2024, e coinvolgeranno ragazze e ragazzi di tutte le età che potranno avvicinarsi a diverse discipline sportive.
Questo progetto nasce dal nostro impegno condiviso con Sport Senza Frontiere, un Ente del Terzo Settore (ETS) che da oltre 10 anni lavora per garantire una società in cui lo sport sia accessibile a tutti e riconosciuto e utilizzato come strumento di educazione, prevenzione, inclusione e coesione sociale.