Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Report

Annual Report 2021

La comunità al centro

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Conad_header_FOrestiamo_375x500.jpg

Forestiamo insieme l'Italia

Un piccolo regalo che vogliamo fare all’ambiente per celebrare i nostri 60 anni


Noi di Conad ci impegniamo concretamente per far sì che le nostre azioni facciano davvero del bene alle Comunità e ai territori in cui operiamo. 

Per questo, in occasione della celebrazione del nostro 60° anniversario, abbiamo deciso di dare vita a un’ iniziativa concreta di tutela ambientale, attraverso la piantagione di 20.000 alberi entro marzo 2023 su tutto il territorio italiano.

Con i prodotti Conad diamo vita a nuove foreste


Forestiamo_loghi_758x481_alta.jpg

Noi di Conad abbiamo avviato un nuovo progetto di forestazione in tutte le 20 regioni italiane in collaborazione con Rete Clima, ente non profit che promuove azioni di Corporate Social Responsibility (CSR), di sostenibilità e di decarbonizzazione.

Questa nostra iniziativa di sostenibilità è parte della campagna “Foresta Italia”, patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica.

A partire dal 1° maggio e fino al 30 giugno, i nostri clienti potranno partecipare all’iniziativa nei punti vendita attraverso l’acquisto di prodotti a marchio Conad e noi devolveremo parte del ricavato a questo importante progetto di tutela ambientale  che ci porterà a piantare 20.000 nuovi alberi entro il 2023.

Un impegno concreto per costruire un futuro in cui uomo e ambiente possano vivere in equilibrio, nella tutela della naturalità del territorio locale e nella diffusione di una cultura sostenibile.

Sostenere il futuro iniziando dal presente


sosteniamo-il-futuro_logo.png

Quando pensiamo al nostro futuro, a quello delle nuove generazioni, pensiamo a un futuro migliore, più accogliente, più sostenibile, più verde. 

Sappiamo che ogni azione che facciamo oggi è rilevante per domani e proprio per questo vogliamo fare la nostra parte impegnandoci concretamente per rendere il nostro futuro un mondo migliore.  

Il progetto di forestazione nazionale fa parte di un progetto più grande, quel Sosteniamo il futuro che per noi è così importante. Partiamo dai comportamenti piccoli, personali, per arrivare a ottenere un bene collettivo, supportando la scelta di abitudini quotidiane più sostenibili. Proprio come una foresta, un insieme di alberi che, uniti, fanno la differenza.  

Scopri di più
Le aree di forestazione

Conad insieme alle Cooperative, Soci e Clienti per forestare insieme le regioni italiane