In un settore come quello della vendita al dettaglio, la formazione rivolta a tutto il personale, sia di Gruppo che di Rete, offre a dipendenti e addetti l'opportunità di crescere sia personalmente che professionalmente, acquisire nuove competenze e migliorare le proprie capacità.
Oltre al personale, PAC 2000A riconosce l'importanza di coinvolgere i Soci imprenditori ei loro collaboratori in percorsi di formazione e informazione periodica, utili a sviluppare competenze in aree gestionali, di innovazione e specializzazione necessarie per soddisfare le esigenze della clientela, intercettando i suoi bisogni e garantendo offerta e servizi adeguati all'evoluzione della domanda.
Promuovere percorsi formativi completi e accessibili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo è l'obiettivo con cui è stata lanciata PAC ACADEMY, la piattaforma di PAC 2000A per la formazione online dei Soci imprenditori, degli affiliati e di tutti gli addetti del Gruppo, che offre numerosi vantaggi in termini di flessibilità e permettono di integrare la formazione in presenza e garantire un apprendimento completo ed efficace.
La formazione online permette agli addetti di accedere ai materiali e ai corsi di formazione da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, utilizzando dispositivi come computer, tablet o smartphone, permettendo di apprendere a un ritmo che meglio si adatta alle esigenze e disponibilità di ciascuno.
Nelle tabelle riportate di seguito vengono riassunti i dettagli dei programmi svolti lo scorso anno, che hanno coinvolto il personale del Gruppo e della Rete.
