Chi siamo

 

Conad Adriatico è una delle sette cooperative associate al Consorzio Nazionale Dettaglianti, la maggiore organizzazione di imprendotori dettaglianti indipendenti associati in cooperativa presente in tutte le regioni italiane. 

Opera, attraverso i propri soci, nelle Marche (Ascoli Piceno, Fermo e Macerata),Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata. E' inoltre presente in Albania e Kosovo.

Missione e valori

Sviluppare il modello cooperativo tra i commercianti indipendenti sostenendo il socio nella sua relazione con il cliente. Le politiche, le attività e i comportamenti che caratterizzano la presenza di Conad Adriatico e dei suoi operatori in tanti territori sono ispirate e guidate da valori che rendono sempre più forte la relazione con la comunità e i consumatori. Valori che dopo 45 anni sono ancora la linfa vitale della cooperativa,

La nostra storia

La capacità dei presidenti e dei soci fondatori di Conad Adriatico, la loro determinazione a promuovere e valorizzare il lavoro di squadra sono ancora oggi fondamentali per guardare con ottimismo al futuro, educare i soci ai valori cooperativi e raggiungere il successo in un mercato pluralistico qual è quello della grande distribuzione.

Impegno sociale

Per Conad Adriatico, essere protagonisti nella vita della comunità, significa agire su due leve distinte, che tendono a due obiettivi: la creazione di un valore economico e la creazione di un valore sociale. La sua identità di impresa trova quindi riscontro nella precisa volontà di restituire alla comunità parte di quanto da essa ricevuto.