Chi siamo

Ciò che dobbiamo davvero imparare è che dobbiamo tutti lavorare all’interno di un sistema. Ecco perché dico che tutti, ogni persona, ogni team, ogni divisione, ogni reparto, ogni componente non deve esistere per trarre un qualche vantaggio individuale o per competere con gli altri, ma solo per contribuire all’intero sistema in un’ottica win-win.

 

Deming William Edwards (guru della qualità)

 

Conad Adriatico è una tessera del grande mosaico Conad; una delle sette cooperative associate al Consorzio nazionale dettaglianti.

Sua la forza di 255 soci imprenditori indipendenti e di 377 punti di vendita distribuiti lungo la costa adriatica, dalle Marche (la parte più meridionale, con le province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata) alla Puglia e, dall’altra parte dell’Adriatico, l’Albania con il confinante Kosovo.

Missione e valori

Creare valore e sviluppo per la cooperativa e i suoi soci, attraverso politiche di vendita innovative e competitive, in tutte le aree del commercio al dettaglio.

La nostra storia

La cooperativa è il frutto lungimirante di quei 22 commercianti che nel 1972 si riunirono ispirati da valori che sono giunti immutati ai giorni nostri: etica, cooperazione, spirito di squadra, attenzione alla persona e alle sue necessità.

Annual report

 

Codice etico

 

Impegno sociale

Una cooperativa qual è Conad Adriatico è sintesi di un equilibrio tra le doverose logiche di sviluppo per i soci e l’attenzione costante alle esigenze delle comunità in cui opera. Con un modello di imprenditorialità cooperativa che si riconosce in valori quali la mutualità, la partecipazione, l’appartenenza, l’orientamento all’innovazione, la professionalità.