Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

01_Header-KV-Plastic-Free_375X500.jpg

Pulizia spiagge "Plastic Free"

Insieme a Plastic Free per la tutela dell'ambiente


plasticfree_facebook.jpeg

Da sempre noi di Conad ci impegniamo per la tutela dell'ambiente attraverso iniziative concrete che coinvolgono i nostri Soci e i nostri clienti all'interno dei punti vendita.

Grazie all'iniziativa "Sosteniamo il futuro - Community", nel corso della short collection sostenibile in collaborazione con Mandarina Duck sono stati raccolti un totale di crediti da parte dei clienti che hanno portato alla realizzazione di un'altra bellissima attività a favore dell'ambiente: la raccolta della plastica e dei rifiuti in 17 aree lungo tutto il territorio nazionale. 

Un piccolo grande progetto realizzato in partnership con Plastic Free - associazione di volontariato nata nel 2019 con l'obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell'inquinamento da plastica.

Piccoli gesti per un mondo migliore


angela-compagnone-g1xoeXbfuTw-unsplash.jpg

Durante il periodo dell'iniziativa di collezionamento sostenibile con Mandarina Duck, abbiamo invitato i nostri clienti a far parte di "Sosteniamo il futuro - Community": un luogo virtuale all'interno dell'app "Conad" ideato con AWorld, la piattaforma che guida e incentiva le persone a vivere in maniera sostenibile misurandone l’impatto e il footprint. 

In questo spazio virtuale e attraverso un'esperienza di gamification, i nostri clienti hanno contribuito a raccogliere un'importante somma di crediti a favore dell'ambiente per la pulizia delle spiagge dai rifiuti plastici.

 

Salvaguardare l'ambiente significa sostenere il futuro


sosteniamo-il-futuro_logo.png

L'impegno dei nostri clienti e di tutti i nostri Soci è ciò che rende possibile la realizzazione di progetti così importanti come questo, e iniziare da piccole ma buone pratiche per la tutela e la salvaguardia dell'ambiente è la chiave per sostenere il nostro futuro. 

La pulizia di alcune delle aree maggiormente colpite dalla presenza di rifiuti plastici su tutto il territorio nazionale rientra nel nostro grande progetto "Sosteniamo il futuro": una strategia di sostenibilità concreta attraverso cui vogliamo sostenere il benessere delle Comunità e dei territori in cui operiamo con azioni di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Scopri di più
PlasticFree_Annuncio stampa_Orizzontale.jpg