Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci
Header_Festa della Mamma_375x500.jpg

Viva la mamma, ogni giorno!

Una rosa a sostegno di ANT


LOGO_ANT_con_payoff

In occasione della Festa della Mamma, noi di Conad insieme a Fondazione ANT Italia ONLUS – un ospedale senza muri che ogni giorno cura gratuitamente a domicilio malati oncologici - abbiamo sviluppato un progetto speciale.

Si chiama “Viva la mamma, ogni giorno!” ed è uno spazio di ascolto gratuito che fornisce consulenza psicologica a tutte le mamme.

L’obiettivo del progetto è di offrire sostegno alle madri tramite la consulenza psicologica, per dare loro la possibilità di raccontarsi e di ricevere gli strumenti adatti al rafforzamento della propria capacità di cura, accudimento e gestione delle relazioni e della famiglia.

Avere la possibilità di condividere con uno psicologo i propri pensieri, sensazioni, emozioni e bisogni è un modo per prendersi cura di sé stesse, di sentirsi sostenute senza giudicarsi e imparare ad “auto aiutarsi”. 

Da un piccolo gesto, un grande sostegno


Festa-della-mamma-22-piantina-rose.jpg

Noi di Conad insieme ai nostri Soci, Cooperative e Collaboratori abbiamo deciso di celebrare la Festa della Mamma, con la vendita fino all’8 maggio di piantine di rose. Parte del ricavato di questo regalo semplice ma significativo sarà devoluto a Fondazione ANT a sostegno del progetto “Viva la mamma, ogni giorno!”.

Il progetto prevede l’attivazione del numero verde 800945140 che offre la possibilità a tutte le mamme dal 20 aprile al 20 maggio - da lunedì a venerdì, dalle 13 alle 17 - di mettersi in contatto con una équipe di psicologi per una consulenza dedicata.

Inoltre, sul sito di ANT sono stati sviluppati e resi disponibili alcuni video di psicologi della Fondazione con consigli pratici su alcune tematiche particolari come:

· gestione delle dinamiche relazionali all’interno della famiglia (figli, gestione della casa, cura di genitori anziani spesso fragili);

· gestione organizzativa e relazionale in ambiente lavorativo;

· la cura di sé stesse, del proprio equilibrio e benessere, dando importanza alla qualità della propria vita.

Sostenere le mamme significa sostenere il futuro.


sosteniamo-il-futuro_logo.png

La Festa della Mamma, per noi di Conad, rappresenta una delle occasioni più importanti in cui possiamo fare la differenza per sostenere concretamente le persone e le Comunità in cui operiamo. Il contributo reso possibile dai nostri Clienti, Soci, Cooperative e Collaboratori valorizza ancora di più il nostro grande progetto “Sosteniamo il futuro”. Perché sostenere le mamme oggi, significa sostenere il nostro domani. 

Scopri di più
Conad_FestaMamma_AnnStampa_1200x627.jpg