Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
ApprofondisciCon le donne sempre
Da sempre noi di Conad ci impegniamo per sostenere i diritti delle donne contro ogni forma di violenza e per supportare economicamente le associazioni che ogni giorno si impegnano concretamente mettendo a disposizione percorsi di formazione, sensibilizzazione, prevenzione e sostegno dei centri antiviolenza.
Per tutte quelle donne che subiscono violenza e discriminazione, noi di Conad, negli ultimi sette anni abbiamo devoluto oltre 577mila euro per alimentare progetti che potessero garantire loro un futuro migliore.
Un impegno concreto che abbiamo preso a cuore e un risultato che abbiamo raggiunto soprattutto grazie ai nostri clienti, tutti i nostri Soci e collaboratori.
Insieme ad ActionAid per regalare un fiore che profuma di libertà
Anche quest’anno rinnoviamo il nostro impegno a fianco di ActionAid, un'organizzazione internazionale e indipendente, attiva da oltre 40 anni nel combattere povertà e ingiustizia sociale, particolarmente impegnata per prevenire e contrastare la violenza sulle donne in ogni sua forma, promuovendo il diritto a una vita senza discriminazione.
Prosegue anche il nostro impegno nel sostenere nel 2022 il progetto di ActionAid “WE GO! - Women Economic-independence & Growth Opportunity” nato nel 2021 e pensato per rafforzare i servizi a supporto di chi subisce violenza domestica in Europa, con particolare attenzione a quelli promossi dai centri antiviolenza e orientati a favorire l’indipendenza economica, essenziale per uscire da situazioni di subalternità e violenza.
Regalare una piantina di begonia è un piccolo gesto che può aiutare tantissime donne in difficoltà.
Sostenere le donne significa sostenere il futuro delle Comunità
Sostenere le persone in difficoltà come le donne che subiscono violenza e discriminazione e che ogni giorno combattono per la propria libertà è espressione concreta del nostro impegno sociale che fa parte del grande progetto di sostenibilità "Sosteniamo il futuro".
Essere vicini alle donne è un impegno che abbiamo assunto da tempo. Continueremo sempre a sostenere i loro diritti perché anche questo significa far parte delle Comunità. E noi vogliamo esserci davvero, per garantire alle persone un futuro migliore, senza differenza di genere, senza disparità.