



Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
Approfondisci
Giornata Internazionale della Donna 2025
Il cambiamento inizia sempre da gesti concreti, per questa ragione, anche nel 2025, in occasione della giornata internazionale della donna, abbiamo rinnovato il nostro impegno a sostegno delle donne, contribuendo alla lotta contro la violenza di genere attraverso azioni tangibili.
Con il supporto delle nostre Cooperative e dei Soci sul territorio, dal 21 febbraio all’8 marzo 2025, per ogni begonia acquistata dalle Cooperative associate a Conad e in vendita a 5,90 € nei punti vendita a insegna Conad, devolveremo 1 € all’Associazione D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza per Sostenere i Centri Antiviolenza attraverso il progetto Fondo Futuro.
Il contributo servirà a sostenere alcune spese relative alle operatrici, e spese di gestione (ad esempio affitto e utenze) dei Centri Antiviolenza che si trovano in difficoltà economica, per garantire una adeguata accoglienza delle richieste di aiuto da parte delle donne che vivono situazioni di maltrattamento e violenza.
In questo modo, ogni begonia acquistata si può trasformare in un aiuto concreto per le donne in difficoltà, sostenendo le organizzazioni che ogni giorno lavorano per offrire accoglienza e nuove opportunità.
Al fianco di D.i.Re.
D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza è la Rete nazionale antiviolenza formata da 90 organizzazioni sul territorio italiano, che gestiscono 106 Centri antiviolenza e più di 60 Case rifugio, fornendo supporto essenziale a oltre 23 mila donne ogni anno.
L’Associazione svolge un ruolo fondamentale nel contrasto alla violenza sulle donne in Italia, anche promuovendo il cambiamento culturale necessario. L'organizzazione è impegnata nella sensibilizzazione della società sul tema e nell’affiancamento nei percorsi di libertà delle donne che si trovano in situazioni di maltrattamento o violenza.