

Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
ApprofondisciUna rosa per la mamma, un gesto di cura per gli altri
In occasione della Festa della Mamma 2025, noi di Conad vogliamo rendere omaggio a tutte le mamme. Abbiamo quindi scelto di festeggiarle sostenendo un modo di prendersi cura che è fatto di presenza, ascolto e calore quotidiano, proprio come quello di ogni madre.
Dal 2 maggio all’11 maggio 2025, per ogni piantina di rosa acquistata dalle Cooperative associate a Conad, in vendita presso i Punti di Vendita ad insegna Conad a euro 7,90 la confezione, Conad devolverà 1 euro a Fondazione ANT Italia Onlus per sostenere il progetto “Diamo motore alla cura”.
Un’azione semplice, ma significativa, che unisce la bellezza di un pensiero per chi amiamo alla forza di un impegno concreto, capace di portare sollievo e assistenza a migliaia di persone.
Il progetto "Diamo motore alla cura"
Con il progetto “Diamo motore alla cura”, ANT intende rafforzare la propria rete di cura domiciliare attraverso l’acquisto di nuovi automezzi dedicati.
Perché curare, per ANT, significa trasformare ogni casa in un luogo adeguato e sicuro dove affrontare la malattia con dignità, circondati dall’affetto dei propri cari.
La nostra iniziativa contribuisce a garantire la presenza costante di medici, infermieri, psicologi e altri professionisti della Fondazione, attivi 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno, per offrire cure e sostegno a chi ne ha più bisogno.
Conad al fianco di Fondazione ANT
Anche quest’anno abbiamo deciso di sostenere la Fondazione ANT Italia ONLUS,
la più ampia realtà non profit in Italia per l'assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita dedicata a pazienti oncologici.
Attiva in 29 province di 11 regioni italiane, ogni giorno garantisce assistenza gratuita a domicilio a circa 3.000 pazienti, grazie a un’equipe formata da 490 professionisti tra medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, operatori sociosanitari cui si affiancano oltre 2.000 volontari impegnati nella raccolta fondi.
Oltre all’assistenza, ANT è attiva nella prevenzione oncologica con progetti gratuiti di diagnosi precoce per diverse patologie tumorali. Dal 2004, ha visitato più di 287.000 persone in 88 province italiane, anche grazie ai suoi Ambulatori Mobili attrezzati per raggiungere zone meno servite.