Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Conad Nord Ovest sostiene “Genova, parole e musica”, un progetto di musica di strada sulle tracce della scuola genovese dei cantautori

Una festa del cantautorato acustico, che venerdì 8 e sabato 9 ottobre riempirà di musica corso Italia e il centro storico

Soci Genova, parole e musica.jpg

Si chiama Genova, parole e musica ed è stata organizzata dal Comune, ad opera del cultural service manager Maurizio
Gregorini, in collaborazione con Regione, Premio Ciampi per la canzone d’autore, via del Campo 29rosso e Associazione Primi Passi e grazie al generoso contributo degli sponsor, tra cui Conad Nord Ovest.

L’iniziativa coinvolge una trentina di artisti che, alternandosi in diverse postazioni, si esibiranno in performance acustiche da strada, eseguendo i brani dei grandi cantautori della scuola genovese, oltre a produzioni proprie. Location della manifestazione, l’iconica via del Campo – che ospita il negozio/museo via del Campo 29 rosso – e corso Italia, dove sorgerà la ‘Casa dei Cantautori’, a poche decine di metri dal borgo di Boccadasse che vide gli esordi del cantautorato ligure.

“Conad Nord Ovest sposa, ancora una volta, un progetto per la valorizzazione del contesto urbano con l’obiettivo di restituire il giusto prestigio ad una delle vie più importanti di Genova – affermano il direttore Rapporto Soci Liguria e Toscana, Alessandro Penco ed i Soci Conad Nord Ovest di Genova – L’obiettivo è quello di mettere al centro dell’attenzione nazionale via del Campo, per riqualificare un quartiere che da sempre è uno dei simboli della città. Si darà spazio all’eccellenza italiana della canzone d’autore, che arricchirà l’offerta culturale e musicale di Genova. Infatti, la nuova Casa dei cantautori è già oggi, e lo sarà ancor di più in futuro, l’epicentro di tutte le iniziative riguardanti il cantautorato. Siamo orgogliosi di partecipare ad un progetto così prezioso, in grado di coniugare perfettamente innovazione e tradizione, sostenendo al contempo il territorio e le comunità.”