Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

CONAD PER IL BENESSERE ANIMALE: 100% UOVA CAGE FREE NEGLI OVOPRODOTTI MDD ENTRO IL 2024

Conad fissa anche un obiettivo intermedio, che prevede il raggiungimento di quota 75% entro il 2022

Bologna, 8 novembre 2021 – Conad prosegue e rafforza il proprio impegno per la sostenibilità, aggiungendo un nuovo tassello alle iniziative concrete per il benessere animale contenute nella strategia di sostenibilità “Sosteniamo il futuro”.

Entro il 2024 tutte le uova utilizzate negli ovoprodotti della marca del distributore Conad proverranno da allevamenti 100% cage free, con un obiettivo intermedio a quota 75% entro il 2022.

Conad ha eliminato a partire dalla primavera 2018 le uova da allevamento in batteria dagli assortimenti della propria marca commerciale, per poi intervenire l’anno successivo in modo analogo anche sull’assortimento delle
uova a marchio del produttore. Oggi l’insegna annuncia l’obiettivo di un impegno intrapreso da tempo riguardante il percorso di sostituzione su tutti i prodotti MDD contenenti ovoprodotti verso alternative cage free.

Nel segmento uova, il benessere animale ha sempre rappresentato una priorità nella definizione della strategia di sviluppo del prodotto. Le uova Conad Percorso Qualità garantiscono la completa tracciabilità del prodotto grazie alla presenza, su ogni guscio, di un codice di identità che permette di ricostruire la storia completa dell’uovo fino all’allevamento italiano di provenienza. A questo si aggiungono una referenza “senza l’utilizzo di antibiotici”, garanzia della mancata somministrazione di antibiotici ai pulcini e alle galline, per tutto il loro ciclo di vita, e due referenze Biologiche. La Filiera Controllata Percorso Qualità rappresenta la modalità con cui Conad, prima insegna della GDO in Italia, presidia i valori di freschezza, sicurezza, garanzia e qualità.