Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Conad premiato come “Migliore Insegna” nel canale Supermercati

Il premio è stato attribuito venerdì sera nell’ambito dell’evento omonimo organizzato dalla rivista di settore Largo Consumo.

Bologna, 15 novembre 2021 – Conad, primo gruppo della Grande Distribuzione in Italia, è stato premiato come “Migliore Insegna” per il canale supermercati, nell’ambito dell’evento omonimo organizzato dalla rivista di settore Largo Consumo venerdì scorso a Milano.

“Accogliamo il premio con orgoglio, attribuito ad un canale in cui la nostra leadership è netta. Questo riconoscimento testimonia il grande lavoro che Conad sta portando avanti investendo continuativamente nel rinnovo dei punti vendita, nel miglioramento dell’offerta e dei servizi” ha commentato Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad. “In futuro, continueremo a investire sulla nostra rete per renderla sempre più moderna e adatta alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti, con particolare riferimento a omnicanalità, sostenibilità e digitalizzazione. Senza dimenticare la dimensione umana, la relazione con le persone, che è da sempre il nostro punto diforza nelle Comunità in cui operiamo”.

Conad è l’insegna leader della Grande Distribuzione in Italia, nel 2020 registra una quota di mercato a livello nazionale del 15,01%, una rete di vendita composta da 3.305 punti vendita, 65.772 collaboratori e un fatturato consolidato di 15,95 miliardi di euro, in crescita del 12,3% sull’anno precedente. Anche nel canale Supermercati Conad è leader e vanta una quota di mercato del 23,5%(fonte: GNLC, II semestre 2020).

 

Riferimenti per la stampa:

Hill+Knowlton Strategies per Conad

Daniele Rurale – 346 5011546 – daniele.rurale@hkstrategies.com

Virginia Giussani – 348 2330429– virginia.giussani@hkstrategies.com

 

Conad – Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia. Dal 2019 è divenuta l’insegna leader di mercato con una quota del 15,01% e con 3.300 negozi.