Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Report

Annual Report 2020

La comunità al centro

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Si rinnova da oggi la campagna Conad “Bassi & Fissi”, per una qualità che non teme confronti

La campagna, che avrà declinazioni TV, radio, digital e stampa, racconta il rinnovato impegno di Conad nel fornire centinaia di prodotti indispensabili per la quotidianità a prezzi Bassi e Fissi, con una qualità comparabile ai prodotti leader di categoria.

Bassi-Fissi_header-Key frame_2.jpg

Bologna, 31 gennaio 2022 – Sarà on air da oggi la nuova campagna “Bassi & Fissi” di Conad, leader della Grande Distribuzione in Italia con più di 3.300 punti vendita in oltre 1.600 Comuni.

L’iniziativa “Bassi & Fissi” offre centinaia di prodotti indispensabili per la famiglia a prezzi Bassi e Fissi, garantendo una qualità che non teme confronti.

L’operazione, nata nel 2013 e rinnovata ogni anno con un incremento delle referenze, è l’espressione concreta dell’impegno di Conad a sostegno del potere d’acquisto delle famiglie, e si conferma in un periodo in cui l’inflazione sta condizionando i consumi degli italiani.

La campagna avrà declinazioni digital, stampa, radio e TV, con una pianificazione modulata sui momenti di maggiore ascolto, con particolare riguardo alla copertura televisiva del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

“Conad da sempre sostiene le persone e le comunità, il fulcro della strategia di sostenibilità dell’insegna. Lo fa in particolar modo in questo contesto di crisi economica in cui le famiglie si sentono sotto pressione a causa dei rincari” ha commentato Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad. “Per questo rinnoviamo, come abbiamo fatto negli ultimi otto anni, il nostro paniere Bassi & Fissi, un piano strutturale che presta la massima attenzione alla qualità e alla convenienza e che permette di accompagnare ogni settimana 10 milioni di famiglie che scelgono questi prodotti a risparmiare sulla spesa”.

Oggi “Bassi & Fissi” conta centinaia di referenze sulle quali è stato applicato uno sconto medio del 26%, determinando un risparmio medio annuo stimato di 1.500 euro a famiglia.

L’impegno di Conad verso la convenienza abbraccia anche le esigenze di risparmio legate a servizi orientati al non food che integrano la spesa quotidiana attraverso l’offerta dei Concept Store di Conad, garantendo alternative di qualità e convenienza nei Distributori carburanti, nelle Parafarmacie, nei negozi di Ottico e nei PetStore.

 

 

Credits:

Agency: Ogilvy

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani

Copywriter: Francesca Iaci

Client Service Director: Claudia Lucchini

Account Supervisor: Consuelo Dionigi

Planning Director: Luca Tapognani

Senior Producer: Lorena Padovan

 

Cdp: The Box Films

Executive Producer: Rocco Bronzino

Producer: Alice Crovato/Matteo De Giacomo

Director: Enrico Mazzanti

Dop: Guido Mazzoni

Editor: Massimo Magnetti 

Stylist: Carmela Debellis

Scenografia: Arianna Marchetti - @contimarchettistudio

Post Produzione: Hogarth

Colorist: Daniel Pallucca

Musica: riarrangiamento "Girasole" di Giorgia - Flavio Ibba - Red Rose Production

 

 

Riferimenti per la stampa:

Hill+Knowlton Strategies per Conad

Daniele Rurale – 346 5011546 – daniele.rurale@hkstrategies.com

Virginia Giussani – 348 2330429 – virginia.giussani@hkstrategies.com

 

Conad – Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia. Dal 2019 è divenuta l’insegna leader di mercato con una quota del 15,01% e con 3.300 negozi.