31 gennaio 2022
Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
Approfondisci31 gennaio 2022
Bologna, 31 gennaio 2022 – Sarà on air da oggi la nuova campagna “Bassi & Fissi” di Conad, leader della Grande Distribuzione in Italia con più di 3.300 punti vendita in oltre 1.600 Comuni.
L’iniziativa “Bassi & Fissi” offre centinaia di prodotti indispensabili per la famiglia a prezzi Bassi e Fissi, garantendo una qualità che non teme confronti.
L’operazione, nata nel 2013 e rinnovata ogni anno con un incremento delle referenze, è l’espressione concreta dell’impegno di Conad a sostegno del potere d’acquisto delle famiglie, e si conferma in un periodo in cui l’inflazione sta condizionando i consumi degli italiani.
La campagna avrà declinazioni digital, stampa, radio e TV, con una pianificazione modulata sui momenti di maggiore ascolto, con particolare riguardo alla copertura televisiva del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
“Conad da sempre sostiene le persone e le comunità, il fulcro della strategia di sostenibilità dell’insegna. Lo fa in particolar modo in questo contesto di crisi economica in cui le famiglie si sentono sotto pressione a causa dei rincari” ha commentato Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad. “Per questo rinnoviamo, come abbiamo fatto negli ultimi otto anni, il nostro paniere Bassi & Fissi, un piano strutturale che presta la massima attenzione alla qualità e alla convenienza e che permette di accompagnare ogni settimana 10 milioni di famiglie che scelgono questi prodotti a risparmiare sulla spesa”.
Oggi “Bassi & Fissi” conta centinaia di referenze sulle quali è stato applicato uno sconto medio del 26%, determinando un risparmio medio annuo stimato di 1.500 euro a famiglia.
L’impegno di Conad verso la convenienza abbraccia anche le esigenze di risparmio legate a servizi orientati al non food che integrano la spesa quotidiana attraverso l’offerta dei Concept Store di Conad, garantendo alternative di qualità e convenienza nei Distributori carburanti, nelle Parafarmacie, nei negozi di Ottico e nei PetStore.
Credits:
Agency: Ogilvy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani
Copywriter: Francesca Iaci
Client Service Director: Claudia Lucchini
Account Supervisor: Consuelo Dionigi
Planning Director: Luca Tapognani
Senior Producer: Lorena Padovan
Cdp: The Box Films
Executive Producer: Rocco Bronzino
Producer: Alice Crovato/Matteo De Giacomo
Director: Enrico Mazzanti
Dop: Guido Mazzoni
Editor: Massimo Magnetti
Stylist: Carmela Debellis
Scenografia: Arianna Marchetti - @contimarchettistudio
Post Produzione: Hogarth
Colorist: Daniel Pallucca
Musica: riarrangiamento "Girasole" di Giorgia - Flavio Ibba - Red Rose Production
Riferimenti per la stampa:
Hill+Knowlton Strategies per Conad
Daniele Rurale – 346 5011546 – daniele.rurale@hkstrategies.com
Virginia Giussani – 348 2330429 – virginia.giussani@hkstrategies.com
Conad – Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia. Dal 2019 è divenuta l’insegna leader di mercato con una quota del 15,01% e con 3.300 negozi.