Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Conad Nord Ovest rinnova e sostiene l'iniziativa promossa da Conad a favore degli ospedali pediatrici

Nei punti vendita Conad parte la nuova campagna di collezionamento sostenibile di soggetti natalizi GOOFI by Egan per l’addobbo e la decorazione.

Locandina-GOOFI.jpg

02 novembre 2022 – Partita il 31 ottobre la nuova iniziativa di collezionamento sostenibile promossa da Conad in partnership con Egan, azienda marchigiana che afferma la sua filosofia armonizzando lo sviluppo produttivo con l'unicità e la peculiarità del prodotto.

Per 6 settimane i clienti Conad potranno collezionare una linea di 12 soggetti natalizi GOOFI by Egan ispirati a personaggi famosi a tema gufo per l’addobbo e la decorazione, tutti realizzati in plastica (ABS) 100% riciclata e confezionati in buste singole realizzate con carta FSC.

Per ogni soggetto natalizio distribuito, Conad Nord Ovest devolverà 50 centesimi a favore dei reparti pediatrici di sei ospedali nelle Regioni in cui opera, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile.

“Anche quest’anno siamo fieri ed orgogliosi di sostenere i reparti pediatrici degli ospedali del nostro territorio con questa importante iniziativa di collezionamento sostenibile” spiega Adamo Ascari, Amministratore Delegato di Conad Nord Ovest. “Questo progetto è frutto della collaborazione sinergica tra la nostra Cooperativa, i nostri Soci e i nostri Clienti: un ulteriore impegno a supporto del territorio, delle Comunità e del tessuto sociale in cui operiamo. Agire in modo sostenibile sotto il profilo economico, sociale e ambientale è infatti un valore che ci guida da sempre e questa iniziativa conferma ancora una volta la forte vocazione sociale della nostra azienda, un impegno che condividiamo con i nostri Soci, da sempre sensibili alle necessità del territorio e vero motore della nostra Cooperativa e di tutto il Sistema Conad.”

I sei ospedali coinvolti sono anche per quest’anno: l’Istituto Gaslini di Genova, il Policlinico Sant’Orsola di Bologna, l’ARNAS G. Brotzu di Cagliari, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e l’Ospedale del Cuore della Fondazione Monasterio di Massa.

 

Ospedale del Cuore della Fondazione Monasterio di Massa


 

 

Conad Nord Ovest in Toscana supporterà ancora una volta la Fondazione Gabriele Monasterio a favore dell’Ospedale del Cuore di Massa, centro di riferimento regionale per le attività di cardiochirurgia pediatrica e neonatale, cui afferiscono pazienti provenienti da ogni regione italiana e anche dall’estero. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di una sofisticata apparecchiatura per la circolazione extra-corporea, dotata di un innovativo sistema di monitoraggio, che assicura l’integrazione online di tutti i valori significativi del paziente.

 

Fondazione Policlinico Sant’Orsola di Bologna


 

Nelle province di Bologna, Modena, Ferrara e Mantova, Conad Nord Ovest supporterà la Fondazione Policlinico Sant’Orsola di Bologna, destinando il ricavato all’acquisto di due fibroscopi e due ventilatori polmonari per il reparto di Cardiochirurgia pediatrica. L’utilizzo congiunto dei fibroscopi con i ventilatori polmonari, consente di intervenire su casi complessi dando una speranza a sempre più bambini e alle loro famiglie.

 

FORMA - Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino


 

In Piemonte e Valle D’Aosta, Conad Nord Ovest supporterà FORMA Onlus, la Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, centro di riferimento per neonati, bambini ed adolescenti affetti dalle patologie più complesse, rare e crocniche. Il ricavato sarà destinato all’acquisto del macchinario Risonanza Magnetica 3 Tesla, che permetterà di valutare con maggior precisione i casi più complessi, ampliare lo studio dei pazienti con malformazioni, anche in epoca prenatale, ed eseguire studi all’avanguardia.

 

Istituto Giannina Gaslini di Genova


 

 

In Liguria, Conad Nord Ovest supporterà l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, centro pediatrico di eccellenza in Italia e punto di riferimento europeo per le patologie di alta complessità. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di un Ecografo per il Dipartimento di Maternità Neonatale, a sostegno dell’attività ambulatoriale e di reparto per gestanti, infanti e adolescenti.

 

L’ARNAS G. Brotzu di
Cagliari


 

 

In Sardegna, Conad Nord Ovest supporterà l’Associazione Sandremo per l’Azienda di Rilievo Nazionale ed alta Specializzazione G.Brotzu di Cagliari (ARNAS), centro di riferimento per la diagnosi ed il trattamento delle cardiopatie congenite. Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato all’acquisto di un Sistema di Intelligenza Artificiale in Movimento, che integra e completa l'avanzatissimo sistema tecnico/informatico di cui è già dotato il reparto. Si tratta di un Avatar 3D dalle sembianze umane che utilizza il riconoscimento vocale automatico e la tecnologia vocale a campo lontano, l’elaborazione del linguaggio naturale e i motori di sintesi vocale. Questo progetto, unico e innovativo, rappresenta il futuro nella gestione del paziente ricoverato, garantendo anche la gestione da remoto. I più piccoli potranno così usufruire dell’aiuto di un amico dalle sembianze umane, un sistema che rappresenta un’assoluta novità nel campo pediatrico a livello internazionale.

 

Ospedale "Bambino Gesù" di Roma


 

 

Nel Lazio Conad Nord Ovest e Pac2000A Conad devolveranno le somme raccolte a favore della Fondazione Bambino Gesù Onlus di Roma, per finanziare il progetto “Mi prendo cura di te”, che mira ad offrire le migliori cure a neonati, bambini e ragazzi affetti da patologia cronica grave e che assicura l’accompagnamento medico e psicologico del paziente e della sua famiglia, durante la degenza in Ospedale o presso il proprio domicilio.