Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2021

La comunità al centro

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

A Bologna e Modena il pranzo di Natale è solidale

Ritorna la solidarietà natalizia grazie ai soci degli Spazio Conad di Bologna e Modena con le iniziative “Insieme è Natale 2022” e “Distanti ma uniti”

Vuoto 2 Riquadri Orizzontale Striscia di Fumetti - 1

25 dicembre 2022 – Anche quest’anno nel giorno di Natale gli Spazio Conad di Bologna e Modena confermano la loro attenzione al Territorio e alle Comunità aiutando tante famiglie e anziani in situazioni di difficoltà e solitudine.

A Modena il socio dello Spazio Conad rinnova il sostegno ad una delle ricorrenze più sentite delle festività modenesi, l’iniziativa “Distanti ma uniti”, regalando il pranzo di Natale a chi ha più bisogno di vicinanza e sostegno.

Sono stati distribuiti in poche ore oltre 200 pasti caldi in tutta la città di Modena con il supporto instancabile dei volontari di AVPA Croce Blu, i quali hanno consegnato direttamente a domicilio i piatti della tradizione natalizia modenese preparati dallo chef Max Telloli, un gesto per offrire attenzione e affetto da parte di tutta la comunità.

A Bologna anche lo Spazio Conad di Via Larga, insieme ai commercianti del centro commerciale, rinnova il suo sostegno ad una delle più belle ricorrenze delle festività bolognesi, l’iniziativa “Insieme è Natale”, un’occasione contro la solitudine che si rinnova da ormai quasi trent’anni, che quest’anno è riuscita ad accogliere circa 300 persone.

“Insieme è Natale” è una vera e propria tradizione che puntualmente si rinnova nel suo significato più profondo, perché si rivolge a famiglie e anziani che, senza questa iniziativa, si sentirebbero isolati e dimenticati proprio nel giorno di Natale.

“Essere solidali con le realtà che più necessitano di sostegno fa parte da sempre del nostro modo di essere imprenditori all’interno della comunità locale - sottolinea Michele Orlandi, Direttore Rapporto Soci Emilia di Conad Nord Ovest a nome anche dei soci - La solidarietà è un valore che i clienti Conad sono abituati a riconoscere nelle nostre iniziative, come parte integrante della nostra missione e del nostro modo di rendere sempre più concreto il concetto di responsabilità sociale”.