Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Conad sostiene Croce Rossa Italiana con 1,9 milioni di euro destinati all’emergenza Ucraina

L’importo raccolto grazie all’iniziativa “Sosteniamo la pace” è comprensivo della donazione di Fondazione Conad Ets - 1,2 milioni di euro - e del contributo dei clienti su tutto il territorio italiano

Bologna, 17 giugno 2022 Conad ha sostenuto attivamente l’impegno di Croce Rossa Italiana a favore delle persone colpite dall’emergenza in Ucraina attraverso il progetto “Sosteniamo la Pace”. La raccolta fondi, che ha visto il contributo iniziale di 1,2 milioni di euro donati da Fondazione Conad Ets, ha raggiunto la quota complessiva di 1,9 milioni di euro grazie al contributo dei clienti che, dal 19 marzo al 24 aprile, hanno donato un importo di 1 euro, o superiori, aggiungendolo alla spesa realizzata nei punti vendita Conad.

L’iniziativa ha potuto contare sul supporto delle Cooperative associate a Conad, dei Soci e dei collaboratori, coinvolgendo gli oltre 3.300 punti vendita Conad sul territorio italiano.

L’intero importo è stato devoluto a Croce Rossa Italiana per sostenere l’emergenza Ucraina e finanziare le attività a supporto della popolazione colpita dal conflitto. 

“Come prima insegna della Gdo in Italia, abbiamo sentito il dovere di fare la nostra parte, sostenendo la pace, con una presa di posizione forte e decisa” ha commentato Francesco Pugliese, Amministratore Delegato di Conad. “È per questo motivo che abbiamo deciso di sostenere concretamente Croce Rossa Italiana mettendoci all’opera e aiutando il prossimo con il sostegno prezioso dei nostri clienti e con il contributo fondamentale di Fondazione Conad Ets che ha avviato la campagna di raccolta fondi con un importante contributo. Il risultato è stato un messaggio di fiducia e solidarietà unito e partecipato: clienti, Cooperative, Soci, hanno agito tutti dalla stessa parte e insieme per sostenere la pace e accompagnare le persone colpite dal conflitto verso un futuro migliore”.

“La crisi in Ucraina, una volta di più, ha mostrato la solidarietà del nostro Paese e dei nostri partner rispetto alle grandi emergenze. Voglio ringraziare Conad, a nome di tutta l’Associazione, per il sostegno alle attività dei Volontari della CRI - ha sottolineato Rosario Valastro, Vicepresidente della Croce Rossa Italiana - e per la fiducia riposta nelle iniziative che abbiamo realizzato per sostenere la popolazione ucraina. L’impegno di Croce Rossa Italiana non si ferma. Dal 24 febbraio scorso è in piedi un ponte umanitario costante per rispondere alle necessità della Croce Rossa ucraina (oltre 1.000 tonnellate di beni di prima necessità sono state già consegnate). Abbiamo allestito un hub logistico a Suceava (Romania) al confine con il Paese martoriato e organizzato missioni di evacuazione per centinaia di civili fragili. Continuano, poi, l’accoglienza e il supporto ai profughi in Italia. Tutto questo è stato ed è possibile anche grazie a voi. E noi continueremo a fare la nostra parte”. 

L’impegno dedicato alle persone colpite dall’emergenza ucraina è testimonianza delle azioni concrete dell’insegna nei confronti delle Persone e delle Comunità, rientrando all’interno del progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”

 

 

Riferimenti per la stampa: 

Hill+Knowlton Strategies per Conad

Daniele Rurale – 346 5011546 – daniele.rurale@hkstrategies.com

Virginia Giussani – 348 2330429– virginia.giussani@hkstrategies.com 

 

Conad – Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia. Dal 2019 è divenuta l’insegna leader di mercato con una quota del 15,07% e con oltre 3.300 negozi.