Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Prosegue l’impegno dei Soci di Conad Nord Ovest a fianco del terzo settore con il progetto “Sosteniamo le Passioni”

Attiva presso i punti vendita della città di Bologna, l’iniziativa che coinvolge i clienti in una vera e propria rete di solidarietà a sostegno di Associazioni e Onlus del territorio aderenti al progetto, attraverso la donazione di “Buoni Cuore”.

Sosteniamo le passioni Biella.png

Bologna 28 febbraio 2023 – I Soci Conad Nord Ovest di Bologna hanno aderito con grande entusiasmo alla prima edizione di “Sosteniamo le Passioni”, l’iniziativa solidale ideata da Conad Nord Ovest per sostenere le attività di Onlus e Associazioni del territorio, coinvolgendo i clienti in una vera e propria rete di solidarietà. L’iniziativa è molto semplice e fondata su azioni condivise, concrete e corali, nella convinzione che più sono le associazioni aderenti più la solidarietà cresce e più i clienti Conad si sentono motivati a sostenerle.

L’iniziativa ha preso il via a gennaio e, fino al 31 maggio 2023, permetterà ai clienti di ricevere 1 “Punto Cuore” per ogni 10 euro di spesa effettuata con Carta Insieme nei negozi Conad di Bologna. Una volta accumulati 35 punti, il cliente potrà richiedere un “Buono Cuore” del valore di 2,50 euro, da donare ad una delle associazioni aderenti a sua scelta. I clienti saranno così parte attiva del progetto e potranno supportare concretamente le numerose realtà locali del terzo settore, impegnate in attività di sostegno e sviluppo sociale.

Le associazioni del territorio di Bologna che hanno aderito a questa prima edizione sono: Bimbo Tu, con il progetto Risoamica ed il nuovissimo Rocket Van, e Antoniano Onlus, che svolge azioni di solidarietà e realizza servizi educativi e culturali, per promuovere la crescita e lo sviluppo delle persone nelle loro diverse situazioni di vita e di bisogno.

“Crediamo molto in questa iniziativa ideata da Conad Nord Ovest, che ci permette di fornire, grazie alla partecipazione e alla generosità dei nostri clienti, un contributo concreto a favore delle realtà solidali che si impegnano quotidianamente per la crescita ed il benessere della comunità in cui operiamo. Sosteniamo le Passioni è un’iniziativa che ci permette di assumere un impegno di grande valore rafforzando il senso di comunità e di inclusione che contraddistinguono da sempre la nostra Cooperativa. – dichiarano i Soci di Conad Nord Ovest di Bologna – Essere a fianco del nostro territorio significa far si che i nostri negozi siano un punto di riferimento, anche attraverso la promozione della cultura della responsabilità sociale con il sostegno di progetti e iniziative che rafforzano il nostro legame con le realtà locali. Bimbo Tu e Antoniano Onlus sono due realtà che negli anni abbiamo potuto conoscere da vicino e, proprio per questo, siamo ancora più contenti di poter contribuire ai progetti importanti che promuovono”.

"Abbiamo lavorato duramente al progetto Risoamica, che permette ai bambini che devono sottoporsi ad un esame diagnostico complesso come la risonanza magnetica, di approcciarvisi serenamente, spiegando l’esame attraverso il gioco e l’immaginazione, aiutandoli così a poterlo svolgere senza la paura e la conseguente necessità di ricorrere all’anestesia generale. – Dichiara Alessandro Arcidiacono, Presidente di Bimbo Tu – Ci abbiamo creduto: abbiamo creduto nel potere dell'immaginazione dei bambini e abbiamo vinto. Circa il 90% dei bambini che ha effettuato la simulazione in Risoamica è infatti riuscito con successo ad affrontare l'esame vero e proprio. Oggi sono molto orgoglioso di questo nuovo traguardo raggiunto: Rocket Van è il tassello che mancava al percorso per essere davvero completo. Ora i bambini potranno raggiungere il nostro simulatore Risoamica continuando a giocare, ad immaginare, a creare mondi con il potere meraviglioso della loro mente, viaggiando a bordo di un’ambulanza speciale che li porterà in un’atmosfera tutta spaziale. Ci preme ringraziare Conad Nord Ovest che con questa iniziativa contribuirà a sostenerci nei nostri ambiziosi progetti".

“Ogni giorno Antoniano si prende cura delle fragilità di ogni uomo, donna e bambino che bussa alla porta in cerca di aiuto. Attraverso la mensa garantisce pasti caldi e riparo ai più poveri e con il servizio di Centro d’Ascolto mette a disposizione alloggi e posti letto per le persone e le famiglie senza casa. Con il Centro Terapeutico, Antoniano si prende cura dei bimbi più fragili proponendo percorsi di riabilitazione, benessere e prevenzione. – dichiara il direttore di Antoniano, fr. Giampaolo Cavalli – L’iniziativa promossa da Conad Nord Ovest è l’esempio virtuoso di una Comunità che si mette in moto per dare un aiuto concreto ai più fragili, agli ultimi, a chi da solo non ce la fa. Grazie, perché questa è un’importante occasione per ribadire con forza che il cambiamento avviene solo se si cammina insieme.”

Sosteniamo le passioni è un progetto di grande valore, reso possibile grazie alla grande disponibilità e sensibilità dei Soci del territorio e conferma ancora una volta l’impegno a supporto delle Comunità. Hanno aderito al progetto già 135 punti di vendita nei territori di competenza delle Cooperativa. Conad Nord Ovest fa della prossimità un elemento distintivo, impegnandosi ad interpretare e rispondere in modo concreto alle esigenze delle Comunità e contribuire alla crescita e allo sviluppo economico, sociale e culturale dei territori in cui opera.