Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Conad dona 393.000 euro a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

La donazione è il risultato della campagna di collezione solidale di soggetti natalizi promossa nel Lazio dalle Cooperative PAC 2000A Conad e Conad Nord Ovest in partnership con Goofi by Egan attiva dal 31 ottobre all’11 dicembre nei punti vendita Conad. Questa mattina la consegna simbolica dell’assegno a favore dell’Ospedale, alla presenza di Claudio Alibrandi, Presidente di Conad e di PAC 2000A Conad, di una rappresentanza di Soci Conad Nord Ovest del territorio e di Mariella Enoc Presidente della Fondazione Bambino Gesù Onlus.

Donazione CONAD 2023_2.jpg

Roma, 08 marzo 2023 – Conad promuove la sostenibilità sociale ed ambientale anche attraverso le iniziative di collezione, il cui impegno in questo senso è proseguito a fine 2022 con l’attività “Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore” in partnership con Goofi by Egan.

Travolti dalla positività e dall’allegria della collezione di simpatici gufi ispirati a divertenti personaggi natalizi per l’addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green, i clienti Conad hanno dato il loro prezioso contributo sostenendo l’iniziativa caratterizzata da un importante risvolto solidale.

In particolare, l’iniziativa promossa congiuntamente nel territorio laziale dalle Cooperative PAC 2000A Conad e Conad Nord Ovest, ha raggiunto la cifra complessiva di 393.000 euro, frutto del contributo da parte delle due Cooperative di 50 centesimi per ognuno dei 12 gadget distribuiti, dando una mano concreta al personale sanitario che con dedizione si occupa dei bambini ospedalizzati.

L’importo raccolto è stato devoluto alla Fondazione Bambino Gesù Onlus di Roma per finanziare la campagna “Mi prendo cura di te”, che ha l’obiettivo di offrire le migliori cure a neonati, bambini e ragazzi affetti da patologia cronica grave e che assicura l’accompagnamento medico e psicologico del paziente e della sua famiglia, durante la degenza in Ospedale o presso il proprio domicilio.

Questa mattina si è svolta la cerimonia di consegna simbolica dell’assegno presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, alla presenza di Claudio Alibrandi, Presidente di Conad e di PAC 2000A Conad e una rappresentanza di Soci Conad Nord Ovest del territorio e di Mariella Enoc, Presidente della Fondazione Bambino Gesù e dell’omonimo Ente Pediatrico e di Francesco Avallone, Segretario Generale della Fondazione.

“Anche quest’anno siamo molto fieri e orgogliosi di essere ancora una volta al fianco del la Fondazione Bambino Gesù Onlus di Roma e di tutto il personale dell’Ospedale, che ogni giorno lavora con impegno e passione per assistere, curare e migliorare la vita dei piccoli pazienti. – ha dichiarato Claudio Alibrandi, Presidente di Conad e di PAC 2000A Conad – Crediamo fortemente in questo progetto, che ci vede impegnati al fianco di numerosi Ospedali pediatrici italiani e che ci permette di esprimere concretamente il nostro impegno per i territori nei quali operiamo e dei quali facciamo parte. Essere al fianco delle Comunità, attraverso gesti semplici, concreti e continuativi, è parte del DNA dell’intero sistema Conad, dei Soci, dei Collaboratori e dei nostri Clienti”.

“Ribadire anche quest’anno il nostro sostegno alla Fondazione Bambino Gesù Onlus di Roma è per noi motivo di grande orgoglio. Per lo spirito che ci contraddistingue e la dimensione etica e sociale che ci caratterizza, abbiamo portato avanti nuovamente questa importante iniziativa con l’obiettivo di supportare concretamente alla Comunità in cui operiamo, esprimendo vicinanza e solidarietà alle persone che vivono in situazioni di vulnerabilità. – ha dichiarato Roberto Toni, Presidente di Conad Nord Ovest – Un impegno che la nostra Cooperativa persegue con costanza grazie allo straordinario lavoro dei Soci sul territorio, che ogni giorno si fanno interpreti delle esigenze e dei bisogni delle persone, supportando iniziative che generano valore condiviso per tutta la Comunità”.

“Ringrazio PAC 2000A Conad e Conad Nord Ovest – afferma Mariella Enoc, Presidente della Fondazione Bambino Gesù e dell’Omonimo Ente Pediatrico – per l’importante contributo a sostegno della campagna “Mi Prendo Cura di Te”, che ha l’obiettivo di offrire ai tanti pazienti affetti da patologia cronica complessa e alle loro famiglie uno spazio loro dedicato, simile a una grande casa, nel quale accompagnarli e assisterli con le migliori attenzioni e competenze professionali. In tale contesto, il sostegno del Gruppo Conad assume un valore ancora più grande e rafforza il nostro impegno a vantaggio di tutti questi pazienti e delle loro famiglie”.

L’iniziativa, condotta a livello nazionale da Conad, ha permesso la donazione di 2,2 milioni di euro a favore di 25 ospedali italiani per sostenere i reparti pediatrici.

La collezione, composta da 12 Goofi, è realizzata in ABS 100% riciclato e disegnata da artigiani italiani per supportare e valorizzare le aziende del territorio.

Questa iniziativa si inserisce in un progetto di sostegno ai reparti pediatrici già avviato a livello nazionale a dicembre 2021 e che aveva permesso attraverso l’attività “Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà”, una donazione pari a 1,9 milioni di euro.

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno delle persone e delle comunità, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il Futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.