Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Anche da Conad Superstore a Schio e Peschiera, arriva Coripet

La sostenibilità genera valore anche nel carrello della spesa

A Schio e a Peschiera, il riciclo diventa un’occasione di risparmio.

 

Dal 9 maggio sono attivi i nuovi eco-compattatori all’esterno dei Conad Superstore che fanno parte della cooperativa DAO.

 

Attraverso questo nuovo servizio, si potrà dare nuova vita alle bottiglie in PET e ricevere buoni sconto per scontare la propria spesa alimentare. Un modo semplice per avere un doppio vantaggio, ambientale ed economico.

 

Tutto in linea con un concetto di sostenibilità che vuole guardare da prospettive complementari e che abbraccia l'intento di Conad di promuovere un’economia sempre più circolare.

 

Per l’Italia, diversi studi hanno già attestato il trend di espansione del settore del riciclo in modo costante e positivo. In particolare, il riciclo degli imballaggi ha vissuto una crescita importante, che ha raggiunto gli obiettivi europei.

 

Tra gli imballaggi, il PET è il materiale plastico più utilizzato per contenere acqua, latte, olio e altri liquidi. Tuttavia, non sempre le bottiglie seguono il ciclo virtuoso che le trasforma in contenitori riutilizzabili.

 

Se pensiamo che il PET è 100% riciclabile, reiterate volte, è facile vederne il vantaggio nel dargli nuova vita.

Infatti, grazie alla partnership tra Coripet e Conad, sarà sufficiente scaricare la app di Coripet, registrarsi e associare la propria carta fedeltà Conad. Questa dovrà essere mostrata all’eco-compattatore ogni volta che si vorrà procede al riciclo di bottiglie in PET.

 

Le bottiglie da conferire dovranno essere vuote, con l’etichetta intatta e ancora “in forma”: sarà il compattatore a fare il resto. I contenitori raccolti andranno a un centro riciclo, senza ulteriori passaggi, e diventeranno nuove bottiglie in RPET, ovvero PET riciclato.

 

Oltre al beneficio ambientale, chi ricicla le bottiglie tramite Coripet riceverà nella app Conad un punto per ciascuna bottiglia. I raggiungimento del traguardo dei 200 punti varrà un buono sconto utilizzabile sulla propria spesa da Conad Superstore.

 

Il servizio dei nuovi eco-compattatori è attivo e disponibile da Conad Superstore in Via Vicenza a Schio e in Via Tangenziale a Peschiera del Garda.