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07 gennaio 2025

Conad lancia la nuova campagna di comunicazione per il 2025: “Ma vai da Conad!”

La narrativa della campagna si articola su più direttrici con l’obiettivo di presidiare la leadership Top Of Mind dell’insegna in quattro aree strategiche: la convenienza, il benessere, il gusto e l’ecosistema dei servizi digitali Rinnovata nel format creativo e nella pianificazione cross mediale, è un racconto valoriale coinvolgente, arricchito dalla firma musicale di “Via Con Me” di Paolo Conte.

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Bologna, 7 gennaio 2025 – Da ieri è on air la nuova campagna di comunicazione di Conad, l’insegna Leader della Grande Distribuzione. Questa campagna segna una forte evoluzione nel racconto e nella valorizzazione della marca, con un concept creativo distintivo e una forte focalizzazione sui valori.


“Ma vai da Conad!” è il messaggio centrale della campagna e nasce dall'idea che la soluzione ai problemi quotidiani sia più semplice di quanto sembri: per risparmiare sulla spesa senza rinunciare al benessere e alla qualità, per avere a portata di mano le eccellenze del territorio e i sapori innovativi, per prenotare il viaggio dei propri sogni o scegliere un'assicurazione che ci protegga dagli imprevisti, basta semplicemente andare in un negozio fisico o virtuale Conad.


Una delle novità di questa campagna è la fusione sapiente tra la narrazione di marca e il racconto commerciale, che dà vita a una sinergia inedita in cui valori e spinta promozionale si enfatizzano reciprocamente focalizzandosi su quattro aree strategiche: la convenienza, il benessere, il gusto e l’ecosistema dei servizi digitali.


La forte connotazione valoriale della campagna ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la brand awareness di Conad, già marchio di riferimento per quasi 13 milioni di famiglie italiane e leader in Top of Mind.
“Con questa nuova campagna Conad riafferma la propria capacità di raccontare storie, di emergere come brand leader all’interno della categoria puntando in primo luogo sulle emozioni e creando connessioni empatiche in un momento in cui le persone, più che mai, hanno bisogno di trasparenza e certezze.” dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. “Il format creativo, totalmente rinnovato, vuole posizionare a tutti gli effetti Conad come brand, facendo leva sui nostri valori chiave della nostra offerta per fidelizzare il consumatore e generare valore di marca”.


La pianificazione sarà cross-mediale, con lo spot valoriale on air sulle principali emittenti tv - lineari e connesse - e su display ad alto impatto, a cui si affiancherà, in ottica di considerazione e conversione, una comunicazione più marcatamente commerciale tramite radio, display, volantino e promozione in punto vendita.


Un altro elemento di novità sarà la firma musicale che accompagnerà la narrazione, con l’utilizzo dell’iconico brano “Via Con Me” di Paolo Conte, un inno alla leggerezza che non diventa mai superficialità, con un ritmo rassicurante che seguirà il consumatore nelle sue scelte d’acquisto quotidiane.
I quattro soggetti saranno on air durante tutto il corso dell’anno, con il tema della convenienza come apripista dal 6 gennaio.

 

Per saperne di piùhttps://chisiamo.conad.it/news-e-approfondimenti/campagne/2025/1/conad-campagna-comunicazione-2025


CREDITS SPOT:


Conad:

Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna

Coordinamento Campagne e Contenuti di Comunicazione: Chiara Morleo

 

Agency: Ogilvy

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani

Creative team: Omar Alì e Davide Romagnoli

Client Lead: Sara Ruggiero

Account Supervisor: Alberto Marzo

Account Manager: Beatrice Malinverni

Head of Strategy: Luca Tapognani

Planner: Rodolfo Lombardi

Head of Production: Sanam Bartoletti

Senior Producer: Lorena Padovan

Social media manager: Stefania Lopriore

Head of Social: Carola Bracci

 

Casa di produzione: The Box Films

Executive producer: Rocco Bronzino

Regia: Valerio Musilli

Dop: Emanuele Zarlenga

Senior Producer: Elena Galimberti

Line Producer: Caterina Sacchi Junior

Producer: Giulia Lazzaroni

1st AD: Marcello Calvesi

Troupe Digital: Two Hats Prod.

Scenografia: Andrea Serafino

Stylist: Carmela Debellis

Head of Production: Renato Marchianò

Production Manager: Marina Bello

Production coordinator:  Federico Lanfredi

Casting Director: Face&Place

Editor: Vilma Conte

Postproducer The Box Film: Matteo De Giacomo

Colorist: Daniel Pallucca

Postproduzione video: Hogarth

Flame artist: Enrico Rivoire

Postproduzione audio: Top Digital

Musica: “Via con me” Di Paolo Conte.

Rework e cover per Redrose Productions: Flavio Ibba-Stefano Switala. Vox Simone Balia

Editor: Vilma Conte - Greg Sebastio

R&D: Clara Del Nero, Francesco Del Core

Sound engineer: Stefano De Menech

Food Stylist: Gaetano Pidatella


Riferimenti per la stampa:

Burson per Conad

Daniele Rurale – 346 5011546 – daniele.rurale@hillandknowlton.com

Sofia Lorenzini – 3479901134 – sofia.lorenzini@hillandknowlton.com