11 febbraio 2025
L’ecosistema digitale HeyConad al centro del nuovo spot di Conad, che debutta questa sera a Sanremo
In occasione della serata inaugurale del 75° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Conad propone il nuovo soggetto della campagna “Ma vai da Conad!”
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Bologna, 11 febbraio 2025 – Debutterà questa sera, in occasione della serata inaugurale del 75° Festival della Canzone Italiana, il secondo soggetto della campagna di Comunicazione 2025, dedicato all’ecosistema di servizi digitali HeyConad, a completamento dell’offerta omnicanale dell’insegna leader della Grande Distribuzione italiana.
L’ecosistema digitale HeyConad prevede un’ampia offerta di servizi: dalla spesa online, ai viaggi, a offerte specifiche in ambito assicurativo, con l'accesso a una vasta gamma di prodotti di protezione, tra cui infortuni-salute, casa-famiglia e viaggi.
“Il nuovo spot mostra come l’offerta di Conad vada ben oltre i nostri negozi, con l’implementazione di un vero e proprio ecosistema di servizi digitali a completamento della nostra proposta omnicanale” dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. “Che si tratti di prenotare il viaggio dei propri sogni, scegliere un’assicurazione che protegga dagli imprevisti o di fare una spesa di prodotti di largo consumo online, le 12,9 milioni di famiglie che ogni settimana ci scelgono per la spesa sanno che possono contare su Conad e sulla sua garanzia di qualità e convenienza per rispondere ai loro bisogni in continua evoluzione”.
Dopo il flight dedicato alla convenienza, lo spot sull’ecosistema dei servizi digitali è il secondo dei quattro soggetti protagonisti della nuova campagna di comunicazione “Ma vai da Conad!”. Questa campagna segna una significativa evoluzione nel racconto e nella valorizzazione della marca, con un concept creativo distintivo e una forte focalizzazione sui valori, mostrando come la soluzione ai problemi quotidiani sia più semplice di quanto sembri: basta semplicemente recarsi in un negozio fisico o virtuale Conad. Perché Conad ti affianca ogni giorno con le sue promesse di convenienza, gusto, benessere e servizi.
Come per il primo soggetto, la pianificazione sarà cross-mediale, con lo spot valoriale on air sulle principali emittenti tv - lineari e connesse - e su display ad alto impatto, a cui si affiancherà, in ottica di considerazione e conversione, una comunicazione puntuale dedicata alle tante offerte e promozioni tramite radio, display, volantino e promozione in punto vendita.
Per saperne di più: https://chisiamo.conad.it/news-e-approfondimenti/campagne/2025/1/conad-campagna-comunicazione-2025
CREDITS SPOT:
Conad:
Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna
Coordinamento Campagne e Contenuti di Comunicazione: Chiara Morleo
Agency: Ogilvy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
Creative team: Omar Alì e Davide Romagnoli
Client Lead: Sara Ruggiero
Account Supervisor: Alberto Marzo
Account Manager: Beatrice Malinverni
Head of Strategy: Luca Tapognani
Planner: Rodolfo Lombardi
Head of Production: Sanam Bartoletti
Senior Producer: Lorena Padovan
Social media manager: Stefania Lopriore
Head of Social: Carola Bracci
Casa di produzione: The Box Films
Executive producer: Rocco Bronzino
Regia: Valerio Musilli
Dop: Emanuele Zarlenga
Senior Producer: Elena Galimberti
Line Producer: Caterina Sacchi
Junior Producer: Giulia Lazzaroni
1st AD: Marcello Calvesi
Troupe Digital: Two Hats Prod.
Scenografia: Andrea Serafino
Stylist: Carmela Debellis
Head of Production: Renato Marchianò
Production Manager: Marina Bello
Production coordinator: Federico Lanfredi
Casting Director: Face&Place
Editor: Vilma Conte e Greg Sebastio
Postproducer The Box Film: Matteo De Giacomo
Colorist: Daniel Pallucca
Postproduzione video: Hogarth
Flame artist: Enrico Rivoire
R&D: Clara Del Nero e Francesco Del Core
Sound engineer: Stefano De Menech
Food Stylist: Gaetano Pidatella
Postproduzione audio: Top Digital
Musica: “Via con me” Di Paolo Conte. Rework e cover per Redrose Productions: Flavio Ibba-Stefano Switala. Vox Simone Balia
Riferimenti per la stampa:
Burson per Conad
Daniele Rurale – 346 5011546 – daniele.rurale@hillandknowlton.com
Sofia Lorenzini – 347 9901134 – sofia.lorenzini@hillandknowlton.com