Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
Approfondisci26 settembre 2025
La grande manifestazione di Conad Adriatico è giunta alla sua 13ª edizione.
Oltre 200 produttori da tutta Italia daranno vita a tre giornate di incontro e confronto, raccontando storie di competenza, passione e qualità che rappresentano la forza delle filiere agroalimentari.
La Casa del Gusto è un evento che interpreta l’identità di Conad Adriatico: valorizzare le filiere, sostenere la crescita delle comunità e promuovere un modello di sviluppo fondato su qualità, autenticità e sostenibilità.
Un vero e proprio viaggio tra le eccellenze che affondano le radici nei territori in cui la Cooperativa opera – Abruzzo, Marche, Molise, Puglia e Basilicata – e che si arricchiscono del contributo di produttori provenienti da tutta Italia. Ogni prodotto racconta la cultura del fare, la passione di chi produce e la forza delle comunità che lo sostengono, rafforzando le economie locali e dando voce a filiere che scelgono la qualità come leva di crescita.